PDA

Visualizza Versione Completa : Multa atac da pagare 2 volte?



AlexXx68
18-11-2011, 20:58
La mia buona sera,
in data 19/08/2011 mio figlio, residente dalla madre, fu sorpreso con biglietto non obliterato su un tram. Sulla copia del verbale in carta velina consegnatogli in mano, la somma da pagare, entro il termine perentorio di gg 60, risultava di Euro 101,00. Fin qui tutto a posto. Oltre al suo indirizzo, nome e cognome, sul verbale é indicato anche il mio indirizzo, in quanto genitore, anche se non affidatario. In data 17/10/2011 mio figlio si reca alle poste, compila il bollettino di c/c postale, avendo cura di riportare data, ora, n. Verbale, nome e cognome suo, e indirizzo suo di residenza (come da verbale), di Euro 101,00. Certo di aver sistemato la questione, l'11/11/2011 trovo l'amara sorpresa al MIO indirizzo: la notifica del verbale suddetto, di Euro 114,80 (maggiorata di spese procedurali NON indicate sul verbale originale) da pagare entro 60 gg ecc... Avendo pagato i 101,00 originalmente riportati (pagati a c/c xx intestato a xxx come da retro del verbale originale e come da sito ufficiale), devo preoccuparmi? Chiedo scusa per la lunghezza, ma ho cercato di dare tutte le informazioni. Ringraziando per l'attenzione, porgo i miei saluti.

Avv. G. Lore
18-11-2011, 21:10
Da ciò che dice reputo che la notifica da Lei ricevuta è solo un atto dovuto in quanto padre di un minore e, dunque, il precedente pagamento ha estinto l'obbligazione.
Se comunque vuol inviare il tutto Le si può dare parere carte alla mano.

AlexXx
18-11-2011, 21:29
Sono sempre io, Alex68, mi ero scordato di possedere un account. RingraziondoLa per la celere risposta volevo infine domandarLe se c'é da preoccuparsi per i 14 euro di procedura non indicati sul verbale, e per il fatto che l'indirizzo indicato nel bollettino (preso dal sito ufficiale) sia diverso da quello indicato in questa notifica? (ma suppongo l'importante sia il c/c). Per quanto riguarda l'invio delle carte, posso spedire solo la notifica, in quanto verbale e ricevuta del bollettino sono siti presso la casa di mio figlio al momento.

Avv. G. Lore
18-11-2011, 21:42
Purtroppo per capire bene la vicenda è necessario valutare i due verbali

AlexXx
18-11-2011, 21:46
Perfetto, La ringrazio per la disponibilità. Non appena avrò il tutto, provvederò a spedire via mail.

Avv. G. Lore
18-11-2011, 21:53
Ok.
Buon week end