PDA

Visualizza Versione Completa : parcheggio su scivolodi proprietà ma muso su carreggiata



Sharkonholiday
18-11-2011, 17:31
a causa di una retro maldestra di una persona che ha parcheggiato dove non doveva sulle strisce e di fronte al mio cancellino, per intenderci dietro al fiesta blu, il vigile che ha visto tutto potrebbe elevare contravvenzione nei miei confronti in quanto la mia macchina, che arriva a filo con le ruote sulla strada, sporge su questa per 30/40 cm con il muso.
gentilmente mi ha detto che se ci arrangiamo con la constatazione amichevole... non fa nulla, ma se deve testimoniare... mi multa.

Tenete presente che tutti i giorni causa scuole di fronte, la gente parcheggia dietro la ford fiesta aspettando i figli.... sulle strisce bianche (che lo vieterebbero in teoria) e dinanzi al cancellino....
stavolta una xxxxxxxxx di madre ha fatto la retro sfregiandomi tutto il muso della mia macchina nuova di 4 mesi...e se ne è andata....
tutti i genitori e il vigile hanno sentito il botto e visto la tipa andarsene... e il vigile gentilmente (forte della sua figuraprofessionale) mi ha suonato il citofono...e trenta secondi dopo mi ha bloccato la digestione....avvisandomi del fatto mostrandomi il danno.
questi, se non si arriva alla conclusione con il cid/cai, mi fa da testimone portandomi sempre ad aver ragione... ma deve anche fare la multa sia a me che alla tipa...lei va beh innegabile dato le righe per terra
ma io? per 30/40cm!?!?!??
è giusto?????

allego foto della location...ora la macchina è parcheggiata più in dentro ma ho dovuto aprire il cancellone, cosa che per comodità non faccio di solito e lascio fuori solo il muso....

aggiungo invece un'altra curiosità ma simile. posteggio parallelo alla corsia di marcia, quindi in fila indiana, primo della fila e la macchina è dentro nelle righe con le ruote ma sporge..il solito muso, è passibile di multa???? che è un po' come il caso dello scivolo di fronte a casa mia...
grazie delle risposte
buona serata a tutti.

Avv. G. Lore
18-11-2011, 18:22
In sostanza la Sua auto era posteggiata nella proprietà privata e sporgeva?
Così su due piedi non capisco che infrazione possa essere

Sharkonholiday
20-11-2011, 10:49
con la foto chiarisco ogni parola....
lo scivolo è "mio"

Avv. G. Lore
20-11-2011, 11:29
Mah...forse l'unica ipotesi di violazione e'sosta in maniera non conforme alla segnaletica stradale, ma mi parrebbe una forzatura

Sharkonholiday
22-11-2011, 08:39
capito l'arcano, intanto la signora ha firmato il cid, giustamente sul mio cancello abbiamo il cartello divieto di sosta per passo carrale. nell'ignoranza mia ho sempre pensato che servisse per gli altri e non anche per il proprietario....

Avv. G. Lore
22-11-2011, 09:02
Ahhhhhh...quindi dopo lo scivolo c'è un cancello, allora sì è divieto di sosta su passa carrabile.
Il proprietario non può sostarvi se non per carico/scarico, perchè quella comunque è un'area pubblica