PDA

Visualizza Versione Completa : notifica e tempi CML



dev
17-11-2011, 23:13
Buonasera a tutti
purtroppo mi è stata revocata la patente il 13 ottobre essendo risultato positivo all'etilometro ad un livello di 1,31 e 1,38 (quindi fascia B).
Oggi 17 novembre ho ritirato presso il commissariato la notifica per la sospensione (6 mesi) e potrò riavere la mia adorata patente il 13 aprile.
Leggendo la notifica però mi è sorto un dubbio: mi è fatto obbligo sottopormi alla visita medica al CML entro 60 giorni dalla notifica ma anche di andare, una volta trascorso il periodo di sospensione (il 13 aprile), alla motorizzazione con il certificato medico che non sia più vecchio di 3 mesi.
Dovrò fare quindi 2 volte la visita medica visto che sarà dura far coincidere la visita il più vicino possibile al 60esimo giorno?
i 60 gg iniziano a essere conteggiati dal 17 novembre oppure dal giorno del ritiro?
grazie a tutti in anticipo

lambro04
17-11-2011, 23:40
i 60gg vengono conteggiati dalla data della notifica.

io ho telefonato alla cml 4 giorni fa', reggio emilia qui, e mi han detto che questi 60gg non contano se non voglio fare ricorso alla sospensione di 6 mesi, io ho insistito chiedendo sicurezze per non incappare in errori, e lei mi ha garantito che non c'e' nessun problema e che a gennaio dovro' richiamare per fare la visita piu' o meno ad aprile (a me dovrebbero ridarla il 23 aprile,seconda fascia come te).
l'avvocato ne sapeva meno di me :)

gigi sullivan
18-11-2011, 10:53
lascia perdere i 60 gg.

prenota il più possibile in prossimità della scadenza della sospensione

SpadXIII
18-11-2011, 13:52
Ma questo vale sempre? Io probabilmente avrò la revoca ma intanto sono in attesa della notifica del prefetto (che poi non ho capito: mi viene inviata o devo andarla a prendere io?) con la sospensione cautelativa e immagino l'invito a far gli esami al CML. Sarò dunque obbligato a farli o no, come mi pare diaciate qui?

lambro04
18-11-2011, 14:38
obbligato si', non si scappa.

dev
19-11-2011, 15:52
Grazie mille per le info!;)

puntidisutura
20-11-2011, 17:43
Dev scusa ma la tua non è una revoca è una sospensione .