PDA

Visualizza Versione Completa : Italiani brava gente



Assassino
21-09-2007, 13:01
siamo (siete) i soliti italiani imbroglioni alla ricerca del modo per non pagare.
tutto quello che pubblicate è altamente diseducativo.

imparate ad andare piano in macchina, invece di dare consigli per non pagare le multe e poi lamentarvi se la gente muore per le strade.

vergognatevi

adesso tanto sicuramente il mio messaggio sarà cancellato, ma almeno quello che vi dovevo dire ve l'ho detto.

Pascal
21-09-2007, 13:36
mi sembra una critica esagerata e fuori luogo.
credo che quello che le informazioni che offrono siano molto utili e aiutino i cittadini a far valere i propri diritti.

non dicono mica di abbattere gli autovelox o invogliano ad infrangere le regole.

e poi rendono un servizio che è perfino utile alle istituzioni. Io ad esempio ho chiesto di esaminare due verbali contro cui ero convinto di fare ricorso. Loro mi hanno detto che non c'erano motivi per fare ricorso. Così mi sono dissuaso ed ho evitato di rimpire il giudice di pace con altri due inutili fascicoli

cardinale
21-09-2007, 13:44
solidarietà con ricorsi.net
il sito è utile e la gente che ci lavora è informata e disponibile.

basta chiamare al numero e si ha una risposta per ogni domanda.

Santiaga
21-09-2007, 17:06
siamo (siete) i soliti italiani imbroglioni alla ricerca del modo per non pagare.
tutto quello che pubblicate è altamente diseducativo.

imparate ad andare piano in macchina, invece di dare consigli per non pagare le multe e poi lamentarvi se la gente muore per le strade.

vergognatevi

adesso tanto sicuramente il mio messaggio sarà cancellato, ma almeno quello che vi dovevo dire ve l'ho detto.

Ciao Assassino (complimenti per il nick:o)
intanto sta tranquillo. il tuo messaggio non lo cancella nessuno.
poter confrontare la propria opinione con quella altrui è sempre un occasione da cogliere con piacere.

Quanto alla vergogna, mi pare ci sia poco da vergognarsi.

Qui si parla di diritto e difesa dei cittadini contro eventuali abusi della p.a.
Non si vuole delegittimare la p.a. o le forze dell'ordine, cui invece si rivolge il massimo rispetto, ma verificare che le procedure di accertamento delle infrazioni avvengano secndo quanto previsto dalla legge. Nulla di più istituzionale.

Qui non si parla di laser per camuffare le targhe agli autovelox, di scaricare le cartine per il tom tom con il rilevatore di autovelox, o di altri rimedi fraudolenti.

Qui si parla semplicemente di diritto.
I testi che trovi pubblicati su ricorsi.net sono quasi esclusivamente testi di leggi e sentenze. A volte sono scritte male, ma non mi pare ci sia nulla diu oltraggioso.

Ultimamente mi è capitato di visitare il sito della provincia di palermo (non vorrei sbagliarmi, mi pare fosse quella) e tra i vari link ufficiali ho notato con piacere che avevano inserito proprio ricorsi.net. Credo sia un indizio del rapporto pacifico e rispettoso che corre tra noi e le istituzioni.

Mary
24-09-2007, 14:40
Ben rientrati a tutti e complimenti per il continuo aggiornamento
del sito! Ricco di informazioni e consigli.

Santiaga
24-09-2007, 18:10
Ciao Mary,
ben tornata!
Mi fa davvero piacere ritrovarti. Il forum è molto frequentato ma è abbastanza "mordi e fuggi". La maggior parte degli utenti si limita ad attingere le informazioni di cui ha bisogno.

Ti piace il nuovo forum? Come lo trovi rispetto a quello di prima?

Mary
25-09-2007, 11:14
Ciao Santiaga .. che piacere rileggerti. Sono felicissima che il forum sia frequentato anche se in quel “mordi e fuggi” solo per carpire le informazioni necessarie ma credo che molti non hanno capito che è studiato anche per argomentare a 360°. Un forum dove potersi ritrovare per condividere attimi e parole durante una giornata. Ma credo che pian piano ce la si fa!
Mi chiedi se mi piace? Intanto vedo qualche botta e risposta il che non guasta. Vuol dire interagire. Dal mio punto di vista, trovo che la grafica sia molto più chiara e ben definita forse per via dell’utilizzo di colori chiari e neutri.. che danno una ben impostata collocazione agli scritti .. soprattutto in home page dove è ricco di contenuti in materia e non solo.
Complimenti a tutti davvero.. un’ultima cosa.. avete mai pensato anche a una chat?

Santiaga
27-09-2007, 01:19
Ciao Mary,
mi fa piacere il forum ti piaccia. Metterlo su è costato un bel po' di fatica (che per fortuna non ho fatto io!).

La gente va e viene, ma va bane anche così: il primo intento è offrire delle informazioni utili ed esatte a chi le cerca.
Proprio per questo, spero non venga implementata nessuna chat (ma la scelta non compete a me). Attraverso una chat i contenuti sarebbero meno filtrati, gli utenti si parlerebbero indiretta e potrebbero trasmettersi anche notizie fuorvianti. Quello dei ricorsi è già un tema in cui su internet si dicono tante sciocchezze.

Mary
02-10-2007, 17:23
Come non ringraziare Santiaga sempre presente e sempre disponibile a risolvere ogni nostro quesito!!...semplicemente
Grazie di esistere!!!

Santiaga
03-10-2007, 13:53
esagerata;)
farmi un giretto sul forum, durante il lavoro, è rilassante.
offrire un aiuto, un servizio utile per qualcuno, in base a quello che si conosce o si a fare, è gratificante.

PS: aspetto che mi mandi la cartella esattoriale