PDA

Visualizza Versione Completa : Sospensione condizionale pena e ammenda

spino_mi
10-11-2011, 23:49
Sono stato fermato il 03/10/11 alle 2.15 di notte a Milano con tasso 0,94 (fascia b). Ho ricevuto ieri la notificadel prefetto con 3 mesi di sospensione cautelare, posso quindi ritirare la patente il 04/07/11 dopo aver fatto visita alla CML. So che a seguito dell' emissione del DP si può chiedere la sosp. condizionale della pena. Mi domandavo però: se si chiede la sospensione condizionale della pena non si paga nulla oppure non si pagano solo i giorni di arresto convertiti in pena pecuniaria (quindi l'ammenda la si deve pagare)? Grazie

puntidisutura
11-11-2011, 00:35
il 03/10/11 + 3 mesi fa 3/01/2012 ... perchè 4/7/2011 ??
cmq con la condizionale non paghi nulla nemmeno l'ammenda !

spino_mi
11-11-2011, 20:21
Grazie puntidisutura. Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Me la dovrebbero ridare il 04/01/11 (così è scritto sull'ordinanza del prefetto che mi è arrivata il 09/11/11 ). Dovrebbero... perchè oggi ho chiamato la CML di Monza e la visita non riescono a farmela prima del 20/01/11 vado quindi a perdere 15gg per colpa delle lungaggini burocratiche.... che schifo!

SpadXIII
12-11-2011, 11:04
La sospensione condizionale della pena può esser richiesta in quali casi? Oppure, può non esser richiesta in quali altri? Se si rientra in una pena di 2 anni di carcere e si richiede la sospensione, può essere bocciata? Grazie mille!

puntidisutura
12-11-2011, 13:29
La sospensione condizionale della pena può esser richiesta in quali casi? Oppure, può non esser richiesta in quali altri? Se si rientra in una pena di 2 anni di carcere e si richiede la sospensione, può essere bocciata? Grazie mille!

da quanto mi è dato sapere solitamente in questi casi , in cui non sia hanno precedenti, è il PM stesso che nel DP mette la sospensione condizionale senza neanche chiederlo , almeno nel mio caso è stato così.

si non deve superare i 2 anni d'arresto in casi come il 186 poi cambia per altri reati ma questo è un discorso che a noi non interessa :)

puntidisutura
12-11-2011, 13:31
Grazie puntidisutura. Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Me la dovrebbero ridare il 04/01/11 (così è scritto sull'ordinanza del prefetto che mi è arrivata il 09/11/11 ). Dovrebbero... perchè oggi ho chiamato la CML di Monza e la visita non riescono a farmela prima del 20/01/11 vado quindi a perdere 15gg per colpa delle lungaggini burocratiche.... che schifo!

Sei andato il giorno stesso o il giorno dopo a prenotare ? se si , vedi se puoi cambiare CML e ovviamente vedi se in quel caso l'laltra CML è più veloce altrimenti fregatene 15 giorni sono niente.