PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta consigli sulla mia situazione

Lione82
10-11-2011, 18:47
Buona sera, mi chiamo Salvo ho 28 anni e vivo a Palermo, vorrei chiederVi un consiglio riguardo la mia situazione. In pratica lo scorso 20 ottobre 2011 sono stato fermato dalla Polizia Municipale per un controllo e dopo essersi accertati che viaggiavo con lo scooter senza RC e senza Revisione, mi hanno sequestrato il mezzo facendomi una multa da 799€ più 159€ e i dissero che dovevo assicurare il mezzo per riavere il documento di circolazione e il mezzo, e che potevo richiedere la rateizzazione della multa.
Ho dovutofarmi prestare i soldi per poter fare assicurare il mio scooter e stamane mi sono recato al Comando dei Vigili con i Documenti necessari e ho fatto la richiesta della rateizzazione della multa, al momento del ritiro del Libretto dello scooter mi dissero che non potevano restiuirmelo perchè devo prima pagare tutto il verbale. Ho fatto presente che la Vigilessa che mi aveva sequestrato il mezzo mi aveva detto che bastava assicurare il motore e richiedere la rateizzazione per avere il libretto e ritirare il mezzo, ma loro mi hanno risposto che non è possibile che quella mi aveva detto queste parole perchè bisogna pagare tutto il verbale prima. Se io andrò a pagare la multa a rate essendo 958€ totali la cifra, dovrò aspettare minimo 10 mesi per poter pagare il tutto, nel frattempo però quelli che tengono in custodia il mio scooter mi faranno pagare 10 mesi di parcheggio o Garage che costa sulle 5€ al giorno: a questo punto non è meglio se gli lascio il mio scooter come pignoramento, non gli pago più la multa e mi faccio restituire i soldi della Polizza RC?
Vorrei appunto chiedervi se posso contestare il tutto in quanto la vigilessa che mi aveva sequestrato il mezzo mi disse che bastava assicurare il mezzo e richiedere la rateizzazione per riavere lo scooter e invece al Comando dei Vigili mi hanno riferito ce devo pagare prima il verbale. Vorrei fare causa a loro per questo, non avrei mai fatto l'assicurazione se sapevo che bisognava pagare per prima il verbale. Cosa i consigliate di fare?
Nell'attesa di un Vostro riscontro, porgo distinti saluti.
Salvo