PDA

Visualizza Versione Completa : tasso 0,63 patente ancora in mio possesso



ofpi-petrella
10-11-2011, 13:34
gentili lettori, chiedo delle info sulla mia situazione e vi ringrazio in anticipo.
il mio alcolt test e risultato 0,73 e 0,63 sec. prova, dalla data del verbale ad oggi sono passati ben 24 giorni senza che mi sia stato notificato nulla, la patente e ancora in mio possesso poiche non l avevo con me al momento del verbale, le mi domande sono:

-avendo ancora la patente posso circolare ???

-posso usufruire della articolo 218 per mancata emisione della sospensione nel termine di 20gg??

-non mi e stato rilasciato alcuna copia che conferma l elezione di un avvocato o avviso,e corretto?

-se prendo 3 mesi di sospensione da quando vengono conteggiati considerando che la patente e ancora in mio possesso ed e passato quasi 1 mese?

-quando ho portato la patente in visione per l art. 180 perche non mi e stata ritirata? visto che e connesso anche al art 186?'??

vi ringrazio in anticipo per le risposte,intanto posso solo deprimermi per un caffe corretto preso 5 minuti prima del alcoltes.........questi so i risultati......
hanno messo gli alcoltest in mano a gente incompetente!!!!!!non si puo beccare 3 mesi di sospensione per un caffe corretto,

grazie

Avv. G. Lore
10-11-2011, 13:57
1) finchè non c'è un'ordinanza prefettizia di sospensione può circolare;
2) i 20 gg. rilevano solo per l'emissione, non per la notifica. La sospensione viene meno solo se in quell'arco di tempo il provvedimento di sospensione non è stato adottato;
3) è nell'amministrativo, non nel penale, non c'è elezione di domicilio e nomina di avvocato;
4) dalla consegna della patente;
5) Boh! :)

Piano con le parole, in questo forum è alta la qualità edito il termine.

Sull'incompetenza posso anche essere d'accordo, ma è anche vero che sapendo che vi è questa legge mettersi alla guida dopo un caffè corretto non è stata una scelta felice.

ofpi-petrella
10-11-2011, 14:21
grazie delle risposte,solo un ultima domanda, se oggi metre sto circolando mi fanno un controllo avendo ancora la patente con me e proprio oggi e stata emanata la sentenza di sospensione????'

grazie ancora

Avv. G. Lore
10-11-2011, 15:21
Finchè non Le è notificata non può avere efficacia costitutiva

ofpi-petrella
10-11-2011, 17:22
grazie di nuovo !!!!!

Avv. G. Lore
10-11-2011, 17:48
si figuri

puntidisutura
10-11-2011, 23:24
ofpi non so perchè ma ho come l'impressione che tu sia una di quelle persone che ha sempre auspicato un inasprimento delle
pene ma per gli altri .... e quando capita a noi ... in questo caso a te allora la legge è esagerata e gli accertatori sono str.... non prenderla sul personale , vorrei sbagliarmi.

ofpi-petrella
11-11-2011, 16:26
se e giusto che una persona sobria non ha mai bevuto tranne caffe corretto e sambuca mai fatto uso di stupefacenti ,10 anni di patente ,mai creato incidenti meriti 3 mesi di sospensione e come dici tu.

se e giusto che dopo un caffe corretto la polizia si mette fuori al bar 2 minuti dopo ti fa l alcoltest e ti da 3 mesi di sospensione... e come dici tu....

prima di inguaiare le persone,le forze del ordine devono andare fino in fondo .... accertare seriamente se la persona alla guida puo provocare incidenti e se e seriamente una minaccia per gli altri,...... non con superficialita' come al solito....in 2 parole...soffia qua!!!!!!saoffia la!!!!!! la la stupidagine del macchinario che hanno si sostituisce ad un giudice,applicandoti una sentenza in 10 minuti!!!!!!

il coso che hanno in dotazione misura l aria espirata,con nessun collegamento con l alcol che ce nel sangue....e molti studi hanno accertato che tra un indviduo che ha bevuto si sottopone al alcoltest con il drager,o come si chiama,e nello stesso tempo si fa le analisi del sangue...ce uno scarto del 30-40%.

l effettiva efficacia del giocattolo si ha dopo 30 minuti dal assunzione di bevande alcoliche ,e quando esistono determinati parametri che il coso deve rispettare per essere preciso....come umidita',calore,numero di prove fatte(cioe piu prove si effettuano piu il macchinario sgarra)e altri,molti altri paramentri ancora.

in poche parole,se vogliono accertare chi e ubriaco o chi no,si portono na ambulanza dietro e ti fanno le analisi....ma cosi non funziona, e sai perche..........poi lo stato non incassa l enorme numero di multe applicate......

grazie ,a presto.