Visualizza Versione Completa : corsia autobus a roma + sirio ves + scooter non bastano per vincere un ricorso?
salve,
premesso che ho appena mandato il verbale per avere un vostro parere, vorrei sapere se mi confermate che le seguenti cause NON sono sufficienti per vincere un ricorso per una multa per corsia autobus art 7/1-14:
mezzo = scooter
rilevazione effettuata con sirio ves 1.0
luogo = roma, e se non sbaglio a giugno di quest'anno il sindaco di Roma aveva dichiarato che avrebbe consentito l'accesso agli scooter solo su alcune specifiche strade
inoltre, si può effettuare qualche controllo sulla fotografia scattata dal dispositivo sirio?
grazie
saluti
Avv. G. Lore
09-11-2011, 18:34
Verificato il verbale avrà riscontro.
La foto è Suo diritto verificarla ai sensi della Legge 241/90
ok
sa come faccio a richiedere la foto al comune di roma?
saluti
Avv. G. Lore
09-11-2011, 19:03
Il retro del verbale dovrebbe dare indicazioni, altrimenti chiami l'organo accertatore, i recapiti dovrebbe trovarli nell'intestazione del verbale
ci sono riuscito on line dal sito del comune di roma, lo scrivo per condividerlo con chi è di roma
vai su https://www.comune.roma.it/pkmslogout
clicca su elenco servizi on line in alto a sinistra
servizio contravvenzioni
avanti
identificati con cod fisc e pwd (devi esserti registrato al sito del comune di roma)
sei su roma multe 3.0
accedi alla pagina di ricerca
saluti
Avv. G. Lore
09-11-2011, 19:27
bene
"Art. 7/1-14. accertamento con "Sirio ves 1.0" da Motociclo a 2 ruote"
Buonasera a tutti,
Appena fresco di registrazione, mi picerebbe esternare la mia recente esperienza.
Ho scoperto questo utile sito a seguito della curiosità scaturita dal ricevimento di 2 verbali (consegnati alle Poste il 5 ottobre 11) per l'infrazione in oggetto a mezzo scooter, nel centro di Roma risalenti al 13 luglio 11. Le violazioni sono dello giorno, ma distanti di circa 3 ore e da "ingressi" differenti (71 e 77).
Premesso che, ho già pagato i due verbali, senza pensare ad un eventuale ricorso, che ora mi rendo conto almeno potevo provare, faccio una considerazione: E' lecito punire, in un contesto come quello di Roma, una circolazione nelle corsie riservate ai mezzi pubblici, da parte di motocicli, quando non vi è ostacolo da parte di questi? Non potrebbero essere "esentati", come già lo sono, similarmente all'ingresso in ZTL? Si sa bene quanto un motociclo si dipani nel traffico cittadino e di chi lo usa per raggiungere zone "impossibili", che ovviamente non devono essere in contrasto con le normali regole del CDS, ma almeno salvarci dal banale transito in queste corsie...Non mi sembra che che sia una categoria "d'intralcio"!, anzi...
Sarei grato di poter ricevere commenti ed un parere da un'esperto. Complimenti per questo Forum
Avv. G. Lore
15-11-2011, 08:30
In alcune corsie preferenziali di Roma è ammesso l'ingresso degli scooter
Grazie per l'informazione. Non lo sapevo e le sarei grato se mi potesse indicare odove trovare l'elenco di queste corsie ove poter non incorrere in questa sanzione.
Per la cronaca, gli "ingressi" oggetto dei verbali citati nel mio messaggio precedente sono stati: Via del Tritone e via dei Serpenti, sempre al centro di Roma.. e mi pare di capire che non rientrino in questa lista da lei menzionata.
buona giornata.
io ho trovato questo articolo
Moto e scooter sulle preferenziali Al via la prova tra le polemiche - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/03/news/corsie_preferenziali-15717621/)
ma è di maggio 2011, quindi i 3 mesi sono passati?
le strade interessate rano
Ma solamente in quattro tratti interessati: lungotevere Sangallo, viale Marconi, via Cristoforo Colombo e largo di Torre Argentina.
Avv. G. Lore
15-11-2011, 12:42
Esattamente.
La ordinanza è stata poi sospesa e poi ritornerà a vigere nel 2012 secondo le decisioni comunali.
balasso75
10-05-2012, 14:10
Buongiorno, anche io ho preso 3 multe per guida con lo scooter in zona autobus a Roma, 2 in via del tritone 1 in via Nomentana; periodo dibembre 2011 - febbraio 2012.
Rilevate con sistema sirio.
E' possibile presentare ricorso?
Grazie in anticipo.
Avv. G. Lore
10-05-2012, 14:10
Invii i verbali per poter esaminare la vicenda se ne ha piacere
balasso75
06-06-2012, 15:48
Buonasera, vi ho inviato via mail a info@ricorsi.net i verbali.
La ringrazio in anticipo,
cordiali saluti,
Daniele Balatti
Avv. G. Lore
06-06-2012, 16:21
Chiunque si occuperà della Sua pratica Le darà adeguato parere
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.