PDA

Visualizza Versione Completa : visita cml e lista d'attesa



darkan
09-11-2011, 16:06
Salve a tutti,
riscrivo per avere delucidazioni in merito alla mia situazione.
A fine agosto mi hanno sopeso la patente a Milano (io sono residente in un comune nella provincia di Roma) per tasso pari a 0,6.
Prima fascia e patente sopesa per 3 mesi.
Ho prenotato la visita ma c'è una lista di attesa di 6 mesi, quindi se ne parla ad Aprile.
Ho chiamato in prefettura a Milano per chiedere come poter riottenere la patente nei mesi che vanno dalla fine della sospensione al giorno della visita... ma la persona con cui ho parlato mi ha detto che senza idoneità non mi ridaranno la patente.
Alla asl dove ho prenotato non mi sanno dire nulla in merito.
A conti fatti starò 9 mesi senza patente.
Mi chiedo ma è legale una cosa del genere???
Non è possibile ottenere un permesso provvisorio, visto che sono in prima fascia, che valga dalla data di fine sospensione alla data di visita?
grazie mille in anticipo,

puntidisutura
12-11-2011, 14:05
in fascia A che è reato amministrativo puoi riottenere la patente alla fine della scadenza del termine gia solo con i fogli di prenotazione degli esami.

darkan
18-11-2011, 12:54
in fascia A che è reato amministrativo puoi riottenere la patente alla fine della scadenza del termine gia solo con i fogli di prenotazione degli esami.

grazie per la risposta che mi rincuora.
il fatto è che ognuno sembra dire una cosa diversa,
il comando di polizia che ha la patente ha detto che "secondo loro" dovrei riaverla, altri organi dicono il contrario.
Mi sembra di aver capito che a livello legislativo non vi sia chiarezza e che tutto sia discrezionale.
Io vorrei stare tranquillo, se mi fermano in quei giorni, non vorrei capitare nella discrezionalità dell'agente ma vorrei capire se esiste qualche certezza (anche perchè il rischio non è solo una multa, ma la revoca della patente)

bastians
18-11-2011, 19:14
nessun permesso provvisorio, se non volessero darti la patente, alla fine della sospensione, con la sola prenotazione alle visite, allora non potrai guidare fino a che non avrai l'idoneita' dalla CML, se no rischi davvero guai grossi