PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per art 146 c 3

Kindly
08-11-2011, 13:07
Buongiorno Avvocato,
ho un dubbio su due multe consecutive ricevute per passaggio con semaforo rosso rilevate tramite apparecchiatura Vista Red.
Essendo il veicolo in questione utilizzato da più membri di una famiglia, non è stato facile stabilire chi aveva commesso l'infrazione (essendo trascorsi più di due mesi dal fatto ed essendo quel periodo molto difficile a causa di problemi interni alla famiglia stessa). Tuttavia si presume siano state due persone differenti alla guida. Una però non è direttamente membro della famiglia ma compagno della figlia. Volevo sapere se si incorre a in qualche rischio nel dichiarare due persone differenti per la medesima infrazione anche se a distanza di una settimana. E quindi se sia meglio non dichiarare nulla e ricevere la sanzione supplementare di euro 250.
Inoltre volevo avere la conferma se entrambe queste persone corrono il rischio di ritiro patente nell'arco di due anni nel caso incorrano nuovamente nella stessa infrazione.
Grazie infinite per la disponibilità.

Avv. G. Lore
08-11-2011, 13:47
Assolutamente nessun rischio.
Confermo la sospensione se nel biennio si soggiace alla medesima violazione

Kindly
08-11-2011, 14:06
Grazie infinite!!!!!

Avv. G. Lore
08-11-2011, 14:24
Si figuri

Kindly
08-11-2011, 15:28
Mi perdoni il disturbo,
ci siamo accorti di aver smarrito il documento per la dichiarazione dati del conducente, cosicché ne abbiamo scaricata una copia dalla pagina preposta sul sito del comune (nel quale si è svolta l'infrazione). Tuttavia i documenti non sono uguali, nel senso che nel modulo scaricato dal web non sono presenti i campi dove specificare i dati della patente della terza persona alla guida (non dell'intestatario del veicolo) ma solo nome cognome e indirizzo. E normale? basta allegare la copia firmata della patente? Non vorrei che venisse preso come caso di incompleta comunicazione dei dati.
Grazie ancora

Avv. G. Lore
08-11-2011, 16:59
l'aggiunga Lei

Kindly
08-11-2011, 17:01
Perfetto!!!Grazie ancora, davvero!!!

Avv. G. Lore
08-11-2011, 17:27
si figuri