PDA

Visualizza Versione Completa : neopatentato 1,08



simo91
07-11-2011, 13:02
Buongiorno venerdi sera sono stato fermato verso le tre con un valore di 1.24,successivamente 1.08? (quali dei due si tiene conto?).
Detto questo ho gia letto abbastanza su cosa fare e su cosa mi aspetta,il mio dubbio è che essendo neopatentato anche se incensurato anzichè darmi 6 mesi di sospensione(il minimo) me ne diano per dire 8..è molto probabile?.
Meno male che la patente non devo rifarla siccome ho 23 punti,nella sfiga vediamo qualcosa di positivo.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Saluti.

gigi sullivan
07-11-2011, 13:49
tengono conto di quello più basso ma non ti cambia niente, tanto sei sempre in seconda fascia.

informati per i LSU in modo da diminuire multa e sospensione

simo91
07-11-2011, 16:18
tengono conto di quello più basso ma non ti cambia niente, tanto sei sempre in seconda fascia.

informati per i LSU in modo da diminuire multa e sospensione

Essendo in seconda fascia in ogni caso anche con gli LSU non scendo sotto i sei mesi di sopensione giusto?
Grazie

simo91
07-11-2011, 17:23
Un altra cosa la polizia oggi mi ha detto che posso anche evitare l'avvocato,ma essendo un processo penale non è obbligatorio? Voi che dite di fare?Quanto puo essermi utile l'avvocato tenendo conto che non voglio fare ricorso?
Grazie per l'attenzione.

gigi sullivan
08-11-2011, 09:18
l'avvocato è obbligatorio, altrimenti non te ne assegnavano uno d'ufficio.

simo91
11-11-2011, 16:12
Ok un altra cosa ho letto che per i neopatentati la sospensione della patente in seconda fascia non va dai 6-12 mesi ma dai 8-18 mesi!!è vero??Quindi devo aspettarmi una sospensione se va bene di 8 mesi?
Se cosi fosse per ridurre la sospensione cosa posso fare?ricorso non ne ho le basi e con gli LPU avrei uno sconto solo della multa e non della sospensione giusto?
Grazie per le risposte!

bastians
11-11-2011, 19:32
sconto anche della sospensione

simo91
11-11-2011, 19:40
Tra l'altro ho trovato una cosa inetressante,posto qui il link:
Cosa fare: Mi hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza | GiornaleGiuridico.com (http://www.giornalegiuridico.com/619-cosa-fare-mi-hanno-sospeso-la-patente-per-guida-in-stato-di-ebbrezza/)

In poche parole dice che hai trasgressori neopatentati la sospensione viene prolungata di 1/3 quindi per dire se mi danno 6 mesi,diventano 8...ma dice anche che i neopatentati in possesso di patente A e B sono esculi da questo aumento di 1/3...io sono possesore di patente A e B,quindi in teoria sono esonerato...bo non ci sto capendo più nulla!!!
Sapete dirmi qualcosa?Grazie....