Visualizza Versione Completa : giuda in stato di ebrezza superiore al 1,5 neopatentato
pierluigiperrone
07-11-2011, 11:39
Salve a tutti!
domenica mattina sono stato fermato dai carabinieri dopo che accidentalmente sono passato con il rosso semaforico, ma non è tutto!!!
avevo alzato il gomito di un bel po e facendo l'alcoll test il risultato alcolemico era di 2.02!!!
naturalmente hanno confiscato l'auto e mi hanno ritirato la patente...
il problema è che io sono neopatentato e che oltre ai 10 punti del alcol test ce ne sono 12 per il semaforo!!!!
io penso di essere rovinato del tutto con questa bravata perche ho la sensazione che la patente non la rivedo piu!
sentento un amico mi ha detto che per evitare di pagare multe ed eventuali gg di reclusione ha effettuato dei lavori di pubblica utilita'!!!
io volevo sapere naturalmente a cosa vado incontro,se riesco ad avere l'affidamento del veicolo e infise se,lavorando di notte e non potento raggiungere il posto di lavoro con i mezzi pubblici,se riuscivo ad avere una mezza autorizzazione almeno per andare a lavoro
ringrazio tutti x l'eventuale collaborazione
gigi sullivan
07-11-2011, 12:27
dunque, nella sfiga ti è andata bene perchè non hai fatto incidenti. pertanto non dovrai aspettare tre anni per rifare la patente. Credo che ti becchi un bell'annetto a piedi e poi dovrai rifare gli esami.
Se però ti sbatti al volo per chiedere i LSU potrai evitare la confisca della macchina.
Per l'affido della macchina sbattiti di volata per fare l'istanza di variazione luogo di custodia in modo da non avere il problema dei costi di custodia.
Nel forum c'è un thread apposito per i LSU e qui http://www.comune.trezzosulladda.mi.it/upload/3mnxkt45mktl0t55roydsnff401200909091805cambiocusto dia.pdf trovi il modulo per la variazione luogo di custodia.
Cerca di non abbatterti e di fare tutto il possibile per limitare il più possibile i danni.
pierluigiperrone
07-11-2011, 12:49
grazie mille gigi sullivan!!!
ma quando parli di esami intendi esami di scuola giuda o esami alcolemici????
pierluigiperrone
07-11-2011, 12:50
anche perche mi sono interessato per un po di cose...ho chiamato in casera e mi hanno detto che effettivamente posso chiedere l'affidamento ma mi chiedevo una cosa...il posto dove lasciare l'auto puo essere di terzi o deve essere per forza intestato a me!!!
grazie ancora
gigi sullivan
07-11-2011, 13:46
mi riferivo agli esami della patente, perchè temo che nel tuo caso la dovrai rifare. Però....c'è un però. Non ti voglio illudere, ma dal momento che i punti per la guida in stato di ebbrezza te li tolgono dopo il DP, se viene emesso dopo due anni dal fattaccio passa tutto in fanteria. Infatto io sono stato fermato il 8/7/2008, e il DP è stato emesso il 22/10/2010. tolti 10 punti, ,ma automaticamente restituiti in quanto nel frattempo erano passati due anni dal reato. Potrebbe ancche andarti di culo.
Per il luogo di custodia può anche essere di terzi (io avevo depositato l'auto nel box di mio padre)
pierluigiperrone
07-11-2011, 16:55
scusa tanto caro gigi ma cosa intendi dopo il DP???e come dici tu dopo 2 anni cosa?il processo o lpatente sospesa o addirittura il fermo dell'auto?scusami tanto se i stresso cn tutte queste domande ma credmi sono davvero preoccupato!!!
grazie ancora
gigi sullivan
07-11-2011, 16:58
DP=decreto penale. la decurtazione punti avviene dopo la sentenza penale. i punti peraltro si ripristinano dopo due anni dalla violazione. Quindi se la sentenza avviene dopo due anni dalla trasgressione punti tolti ma automaticamente ridati. Infatti io ho ancora 24 punti!
pierluigiperrone
08-11-2011, 12:34
quindi tu di consegiunza sei rimasto senza patente per piu di un anno????
poi un altra cosa....il fermo della patente avviene in automatico quando ti fermano i carabinieri o da quando emette la sentenza il giudice?perche parlando con una persona ieri mi ha detto che partono dal gg della sentenza....
grazie
gigi sullivan
08-11-2011, 12:43
Allora, vedo che sei (giustamente) confuso. Facciamo un po' di chiarezza.
Il tuo caso prevede una sanzione amministrativa, che è la sospensione cautelare decisa dal prefetto e che ti verrà notificata a casa. Essa prevede un periodo di sospensione che parte dalla data in cui hai commesso il reato, che nel tuo caso va da uno a due anni, al termine del quale, previo esito positivo delle visite mediche alle quali dovrai sottoporti, potrai riavere la tua patente.
Poi c'è l'iter penale: il giudice emetterà un decreto penale di condanna a seguito del quale, se non ottieni prima i LSU, ti darà una pena pecuniaria che va da 1.500 a 6.000 euro e un certo numero di giorni di carcere che saranno convertiti in 250 euro per ogni giorno. Pene accessorie la sospensione della patente (generalmente confermano il periodo precedentemente stabilito dal prefetto), la confisca dell'auto se intestata a te e la decurtazione dei punti.
Siccome però, trascorsi due anni dalla data dell'infrazione i punti tolti vengono riassegnati, qualora il giudice emettesse il decreto penale dopo due anni dal reato, di fatto la decurtazione non avviene.
Spero che oera ti sia più chiaro il tutto
Ciao
puntidisutura
08-11-2011, 17:54
Attenzione Gigi è neopatentato , il tasso alcolemico previsto è 0 , i punti si raddoppiano e la patente sarà revocata !
P.S il prefetto non può dare più di 1 anno come sospensione cautelare la sanzione amministrativa accessoria la da il giudice nel DP.
Riguardo i LPU non so se sono previsti per i neopatentati !
gigi sullivan
08-11-2011, 18:10
il tuo discorso è chiarissimo (peraltro 20+12 la patente sarebbe comunque revocata). Resta il fatto che se passano due anni prima del dp i punti, per tanti che siano, passano in fanteria. Questo te lo posso assicurare perchè è capitato a me)
puntidisutura
09-11-2011, 13:41
il tuo discorso è chiarissimo (peraltro 20+12 la patente sarebbe comunque revocata). Resta il fatto che se passano due anni prima del dp i punti, per tanti che siano, passano in fanteria. Questo te lo posso assicurare perchè è capitato a me)
lo spero per lui anche se devo dire che ultimamente ,con la legge nuova ,sono molto veloci a me il DP è arrivato in 8 mesi !
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.