PDA

Visualizza Versione Completa : pedaggio autostradale



ivan83
06-11-2011, 16:25
Salve
qualche tempo fà ho ricevuto una missiva da parte della società Autostrade per un mancato pagamento del pedaggio, dove veniva rilevata l'uscita e non l'entrata. Ricordo bene quel giorno, era una domenica d'estare e tornavo dal mare, quindi ero entrato al casello Termoli-Poggio Imperiale ed ero uscito a Foggia. Il pagamento del pedaggio l'ho effettuato, e pagando, non posseggo il biglietto che è servito per calcolare la tariffa. Inoltre la scansione del verbale l'ho inviata a voi di ricorsi.net, dove mi è stato consigliato di effettuare una missiva con raccomandata. Nel frattempo contattai l'associazione dei consumatori di Foggia che mi consigliarono di preparare sempre una missiva, ma stavolta allegando 2 testimonianze. Volevo sapere se le testimonianze dei familiari sono valide, dato che quel giorno in macchina eravamo io, la mia ragazza, mio padre e mia madre,e se comunicandogli il casello d'ingresso, possono verificare l'ingresso, inoltre volevo sapere se esistono dei modelli di lettere da seguire per preparare la missiva
grazie per l'attenzione

Avv. G. Lore
06-11-2011, 17:19
Possono essere allegate, verranno poi valutate dal destinatario

ivan83
06-11-2011, 17:44
quindi preparo una lettera con raccomandata dove chiedo le foto relative alla vettura. Devo chiedere qualcos'altro in particolare? riusciro ad avere ragione? avendo pagato, non vorrei pagare di nuovo, ma sopratutto non vorrei pagare la tratta completa.

Avv. G. Lore
07-11-2011, 10:46
Se non ha la prova del pagamento non è certo in una situazione facile.
O agisce in questo modo e vediamo come risponde Autotrade o ahimè altre vie non ne ha

ivan83
07-11-2011, 14:03
non è proprio una bella situazione. Come se la società inizia ad inviare verbali a tutti coloro che usufruiscono delle autostrade, e questi come fanno ad avere il biglietto da usare come prova se lo usano per pagare?
ho visto sul sito delle autostrade che esiste un modulo di autocertificazione dove si dichiara il casello di entrata per coloro che sono sprovvisti di biglietto, dove viene precisato che possono essere effettuati controllo incrociati, Comunque nel pomeriggio chiamo al numero 055 4210452 che ho trovato sul sito. Nel caso più estremo potrei fare una querela?

Avv. G. Lore
07-11-2011, 14:06
Querela per cosa?
Lasciamo stare il penale e primariamente scriva chiedendo la esibizione della fotografia