keysersoze
06-11-2011, 02:45
sono stato fermato il 10 ottobre con tasso alcolico di 0.87 alla prima prova e 0.85 alla seconda(come scritto nel foglio,penso sia il verbale,lasciatomi dai carabinieri subito dopo il fatto) ,ieri mi è arrivata una raccomandata dalla prefettura dove mi viene ritirata la patente per 4 mesi, sul foglio è scritto "per aver circolato in stato di ebrezza con tasso alcolico superiore a 0.50 e non superiore a 0.80.....ecc." "RITENUTO quindi che ricorrono i presupposti per l'applicazione della sospensione della patente di guida ai sensi degli artt. 186/2oc. lettera A......ecc." il 2 comma lettera A è quello che riguarda la prima fascia (o.5-0.8),in teoria però,io farei parte della seconda. non mi sono chiare alcune cose
1 mi arriverà qualcosa anche da qualche giudice che può cambiare le sanzioni quindi anche la fascia di appartenenza? se si,c'è un limite di tempo?
2 mi serve lo stesso un avvocato o posso chiamare quello già contattato in precedenza dicendogli che ora non mi serve più?
3 sono neopatentato,in questo caso la sospensione della patente si raddoppia o aumenta di un terzo (quindi erano 3 mesi che sono diventati 4) ?
4 10 punti in meno per me dovrebbero essere 20 quindi sono a 0,che devo fare?
grazie comunque a tutti gli Utenti e Avvocati del forum, avrò letto 6 miliardi di messaggi e siete stati di grande aiuto,grazie davvero.
1 mi arriverà qualcosa anche da qualche giudice che può cambiare le sanzioni quindi anche la fascia di appartenenza? se si,c'è un limite di tempo?
2 mi serve lo stesso un avvocato o posso chiamare quello già contattato in precedenza dicendogli che ora non mi serve più?
3 sono neopatentato,in questo caso la sospensione della patente si raddoppia o aumenta di un terzo (quindi erano 3 mesi che sono diventati 4) ?
4 10 punti in meno per me dovrebbero essere 20 quindi sono a 0,che devo fare?
grazie comunque a tutti gli Utenti e Avvocati del forum, avrò letto 6 miliardi di messaggi e siete stati di grande aiuto,grazie davvero.