PDA

Visualizza Versione Completa : convocazione ex art 180 comma 8 cds



stespo74
05-11-2011, 17:30
Buongiorno,
in data 12/07/2011 ho avuto un sinistro con un autobus di linea.
Mi sono fermato , ci siamo scambiati i dati con l'autista dell'autobus e ognuno ha fatto la denuncia presso la propria assicurazione.
In ania il sinistro è stato definito in concorso di colpa.

In data 31/10/2011 mi viene notificato , l'invito , ai sensi dell'articolo 180 comma 8 del CDS ,a comparire presso la sezione infortunistica dei vigili urbani per esibire la patente, la carta di circolazione e il certificato di assicurazione nonchè a fornire informazioni in merito al sinistro.

Non essendo residente nel comune del sinistro ho provveduto a produrre in visione i documenti presso il comando di polizia municipale del mio comune ricevendone attestazione di presa visione.
Ma questo sembra non bastare al comando dei vigili del comune del sinistro perchè sostengono di volermi comunque sentire.

Ora la mia domanda:
se non mi presento , ed avendo in mano il verbale di presa visione dei documenti, cosa rischio?
o meglio , mi conviene non presentarmi e prendere la multa perchè non sono andato o andare e rischiare che in fase di accertamento mi contestino un po' di violazioni e mi ritirino la patente?

Preciso che ad oggi, non ho ricevuto alcun verbale.

Avv. G. Lore
05-11-2011, 18:04
http://www.ricorsi.net/forum/punti-patente-e-comunicazione-dati/5385-art-126-bis-comma-2-a-3.html#post58400