PDA

Visualizza Versione Completa : COMUUNICAZIONE DATI E GdP.....!?

TORO-DEL-BRONX
04-11-2011, 14:44
Gentile staff,
mi sono iscritto per avere un parere dato a quanto pare che NESSUNO e dico NESSUNO ad alcuno sportello degli enti preposti mi sa dare una risposta chiara e certa.
Ricevo una contestazione di infrazione con decurtazione punti il 23 giugno del 2011.
Decido di fare ricorso al Giudice di Pace. Redigo di mio pugno il ricorso, allego il contributo unificato di 37 euro e mi resta il dubbio se comunicare i miei dati sul modulo apposito. Leggendolo è una ammissione di colpa, dunque resto dubbioso, telefono allora allo 060606 (comune di Roma) che mi rimanda alla Polstrada allo 06-22101 e qui mi viene detto che già il ricorso al GdP vale come dichiarazione di chi era alla guida, e che dunque non serviva altro.
Oggi ricevo invece contestazione per non avere comunicato i dati (281 euro circa). Mi reco allo sportello dei Vigili Urbani e mi dicono di presentare ricorso al Prefetto per tale missiva dicendomi che la cosa è normale, in quanto IL GIUDICE DI PACE NON COMUNICA CON GLI ENTI ACCERTATORI.
Avendo mandato a suo tempo al GdP via raccomandata R/R non ho il numero di protocollo del mio ricorso, ma ho la R/R appunto e copia del ricorso. Basteranno?:confused:
Grazie per l’attenzione.

Avv. G. Lore
04-11-2011, 15:06
Sì basteranno.
Purtroppo inviando il ricorso per posta e non iscrivendolo a mani la causa ancora non risulta e dunque il Comune ha proceduto col 126 bis

TORO-DEL-BRONX
06-11-2011, 22:27
Mi richiedono nuovamente un numero di protocollo.... in quanto dicono che in busta avrei potuto inserire qualsiasi comunicazione, e non per forza un ricorso.....sono basito

Avv. G. Lore
07-11-2011, 10:52
Faccia il ricorso, inutile che prova con l'autotutela.
A futura memoria iscriva l'opposizione sempre a mani.

TORO-DEL-BRONX
22-11-2011, 10:46
Mi sono procurato il numero di protocollo, e sto redigendo un ricorso, ma stavolta al prefetto (per non pagare altri 37 euro e perché il GdP non comunica con l'organo accertatore), in cui chiederò di essere ascoltato. Giusto? Posso procedere?

Avv. G. Lore
22-11-2011, 11:58
Numero di Ruolo Generale, non di protocollo.
Non è vero che il GdP non comunica con l'ente accertatore, anzi è proprio la cancelleria del GdP che cura le notifiche al ricorrente e all'accertatore.
Se vuol procedere dinanzi al Prefetto ovviamente è corretto ciò che dice.

TORO-DEL-BRONX
26-11-2011, 10:19
Fatto...... purtroppo quello che le ho scritto è quello che mi hanno detto.....:(
Il GdP NON comunica con la Polizia Municipale o col Comune di Roma, e alla luce dei fatti sembra essere così, se no non mi sarebbe arrivato nulla...
Mi creda avvocato, sono costernato anche io....!

Avv. G. Lore
26-11-2011, 11:53
No, non ci siamo capiti.
La cancelleria del Giudice di Pace, una volta che il Giudice fissa l'udienza, notifica il decreto di fissazione alle parti, quindi a Lei e al Comune di Roma.
Purtroppo Lei mandando tutto per posta ha ampliato enormemente i tempi e il GdP non ha potuto notificare in tempo la fissazione dell'udienza contro il verale principale.
E' assodato che il GdP comunica con le parti, viceversa toccherebbe a Lei informarsi della fissazione dell'udienza ed eseguire la notifica alla controparte come in tutti i procedimenti giudiziali.
Questo è un unicum riconosciuto dalla Legge