PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica.

magrorossano
04-11-2011, 12:12
Buongiorno,
ho due domande inerenti il ricorso che mi avete preparato.
1.Qual'è la Data di Notifica che devo indicare nel ricorso?
Le date sono:
-il 18.10 c'è il primo timbro postale
-il 19.10 il postino scrive a penna che non mi trova e lascia in buca
-il 21.10 ritiro la raccomandata alla posta che mi avvisa della giacenza presso il Segretariato Generale di Roma di un repertorio
-il 24.10 lo ritiro
Di quest'ultima data però non credo di avere nessuna evidenza scritta
2.Nel ricorso alla fine c'è scritto SALERNO con data, perchè visto che io abito a Roma e la raccomandata sarà quindi inviata da Roma?
grazie
saluti

Avv. G. Lore
04-11-2011, 12:27
Cortesemente le domande sulle partiche già assegnate e trattate devono essere svolte privatamente, anche perchè onestamente non so di cosa stia parando e quindi non Le posso essere utile

magrorossano
07-11-2011, 10:23
Se mi dice come fare La contatto.
Comunque la domanda era:
Qual'è la data da mettere in ricorso come NOTIFICA? Quella del giorno in cui vado a prendere la raccomandata all'ufficio postale o quella del ritiro della busta col verbale vero e proprio presso il Segretariato del Comune di Roma? Grazie

Avv. G. Lore
07-11-2011, 10:57
Inutile che mi contatta, perchè non mi sono occupato io della Sua pratica, viceversa il parere sarebbe stato firmato da me.
Il giorno della notifica è il giorno in cui ha ricevuto la comunicazione del deposito del verbale alla Casa Comunale.

magrorossano
07-11-2011, 14:20
Grazie.
Saluti

Avv. G. Lore
07-11-2011, 16:25
Prego.

magrorossano
30-08-2012, 10:52
Avvocato,
ieri ho ricevuto dal prefetto comunicazione di rigetto del ricorso con pagamento del doppio della sanzione iniziale. Sto valutando il ricorso al giudice di pace, ma vorrei capire se ci possono essere altre brutte sorprese in merito ad un ulteriore aumento della sanzione in caso di rigetto. Cosa può succedere? grazie

Avv. G. Lore
30-08-2012, 11:00
Nulla, nella peggiore delle ipotesi la sanzione resta questa

magrorossano
06-09-2012, 14:36
Avvocato,
nel caso io avessi una PEC il giudice di pace/cancelliere è obbligato ad inviarmi il biglietto di cancelleria usando quell'indirizzo email? L'elezione del domicilio è una pura formalità o quell'indirizzo fisico viene utilizzato per le comunicazioni? Grazie

Avv. G. Lore
06-09-2012, 14:38
l'elezione di domicilio non è mai una formalità in nessun atto giudiziario.
La pec è ora prevista ex lege per le comunicazioni

magrorossano
06-09-2012, 15:16
Forse non ho formulato bene la domanda. Siccome io non risiedo nel comune del Giudice di Pace la mia idea era quella di indicare come domicilio la cancelleria stessa ed indicare la mia PEC per le comunicazioni. In questo modo il Biglietto di Cancelleria mi viene inviato alla PEC? Posso evitare di indicare il domicilio di un amico per esempio? Era questo che intendevo per formalità. Grazie

Avv. G. Lore
06-09-2012, 15:17
sì certo, come detto la pec è strument di notifica ormai