PDA

Visualizza Versione Completa : notifica tramite posta, valida??



quivis de populo
03-11-2011, 22:36
Buonasera egregi Avvocati.
Tempo fa ho ricevuto tramite posta la notifica a mezzo posta di una cartella esattoriale (inviata da Equitalia) per una multa non pagata nei termini.

Di recente ho letto che, secondo una commissione tributaria di lecce e anche una di milano, le notifiche effettuate tramite posta direttamente dall'agenzia incaricata alla riscossione sarebbero inesistenti.

Gentilmente potreste chiarire il punto in parole povere perchè non ho capito bene?

grazie.

Avv. G. Lore
04-11-2011, 00:56
é una giurisprudenza che attiene unicamente a questioni tributarie (e che io non condivido molto).
Secondo la normativa tributaria le notifiche possono essere svolte da determinati soggetti ma non direttamente dall'esattore che quindi non può notificare a mezzo posta

quivis de populo
04-11-2011, 11:08
La ringrazio, dunque non c'è la sicurezza che se avessi fatto ricorso sarebbe stato accolto dalla commissione tributaria di mia competenza?

Avv. G. Lore
04-11-2011, 12:03
Non piteva fare ricorso alla Commissione Tributaria.
Per le sanzioni amm.ve la competenza è del Giudice di Pace che è tutta un'altra giurisdizione

quivis de populo
04-11-2011, 12:28
ah ecco allora mi sa che se quella è una linea di pensiero condivisa solo dalle comm.ni tributarie allora avrei solo perso del tempo!

grazie

Avv. G. Lore
04-11-2011, 12:29
Non è una linea di pensiero, sono proprio due normative diverse