PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con grattino regolarmente esposto

nerone
03-11-2011, 19:06
Buonasera,
mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per esprimere la mia gratitudine per chi mette le proprie conoscenze giuridiche a difesa dei consumatori. Quello che mi è capitato a me è una cosa allucinante. Il giorno 14 Agosto alle ore 15:40 di quest'anno becco una multa per aver violato l'art. 157, ovvero "In zona parcheggio a pagamento senza aver azionato il dispotivo di controllo C.6 e 8". Ma come fanno a fare una multa nonostante avevo un grattino esposto sul cruscotto che valeva tutta la giornata (dalle 9:13 del 14/08 alle 09:13 del 15/08) ? Al momento che ho trovato la multa sul parabrezza non c'era nessun ausiliare presente, perciò sono andato all'ufficio dei Vigili e mi hanno detto che ormai non potevo far niente e che dovevo aspettare la notifica per emettere il ricorso allegando il grattino. La notifica è appena arrivata, come mi devo comportare? E' possibile che accadano questi errori? Grazie anticipatamente

Avv. G. Lore
04-11-2011, 00:50
Purtroppo in Italia tutto è possibile.
Aggiungo che non è in una situazione facile perchè purtroppo il ticket del posteggio non è nominale, nè collegato alla targ, quindi non è una prova assorbente

nerone
04-11-2011, 21:02
Lo so benissimo che la situazione non è facile. Ma come posso fare per uscirmene senza affrontare a duri colpi questa burocrazia di m.....?

Avv. G. Lore
04-11-2011, 23:49
Piano coi toni cortesemente.
Non ha molte alternative: o paga o fa ricorso tenendo ahinoi presente la limitata valenza probatoria del grattino

nerone
07-11-2011, 20:44
Mi scusi se ho esagerato coi toni ma è difficile accettare queste ingiustizie...! Proverò a fare il ricorso, ma mi può dare qualche input per cortesia? Qual'è l'elemento su cui devo puntare? sulle testimonianze?

Avv. G. Lore
07-11-2011, 21:03
Una testimonianza può essere utile sperando che il Giudice non eccepisca la valenza del verbale sino a querela di falso.
Per il resto non posso darLe indicazioni con poche parole su cui basarmi