PDA

Visualizza Versione Completa : tre verbali pieni di vizi



squilone
04-03-2008, 10:05
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Il mio dubbio è sulla legittimità di tre preavvisi trovati nel giro di pochi giorni sul parabrezza della mia auto per divieto di sosta con rimozione forzata - art.7 c.d.s.
uno dei verbali si riferisce ad un tratto di strada sprovvista di numeri civici dove la sosta è consentita soltanto da un lato della carreggiata e,ovviamente, manca sia il numero civico sia qualsiasi indicazione che possa far capire da che lato fosse parcheggiata l'auto.
Un'altro preavviso riporta invece la via e tra parentesi la dicitura " accanto negozio......." e nello spazio riservato al civico compare la dicitura "senza n c" che invece è poco visibile ma c'è.
In tutti e tre i verbali mancano invece :
- il numero del bollettario;
- il colore dell'auto;
-la matricola dell'accertatore( che si firma con una sigla illegibile);
-mentre 2 su 3 mancano delle sanzioni accessorie, infatti solo su una è flaggata la casella "rimozione non effettuata..."quando l'auto non è mai stata rimossa e le multe sono di importo uguale.
Ho saputo inoltre di una sentenza della cassazione per accanimento ma non sono riuscito a trovarla.
Grazie per le indicazioni che vorrete darmi
saluti

Avv. Favero
04-03-2008, 10:15
Alcuni dei vizi indicati sono rilevanti (assanza di indicazione del luogo della commessa infrazione), altri no (colore della vettura.
Per una più approfondita analisi invia copia integrale dei verbali a inforicorsi@gmail.com

IDC
04-03-2008, 10:17
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.
Il mio dubbio è sulla legittimità di tre preavvisi trovati nel giro di pochi giorni sul parabrezza


se parliamo di preavvisi, è normale che ci possano essere delle imprecisioni, ma sono comunque irrilevanti...il preavviso non può essere oggetto di opposizione

squilone
04-03-2008, 10:23
quindi devo aspettare comunque la notifica, giusto?

IDC
04-03-2008, 10:33
giusto;)

Avv. Favero
04-03-2008, 11:40
Certo, il preavviso non è oggetto di opposizione

Avv. Di Giorgio
04-03-2008, 12:21
quando ti saranno notificati i verbali verifica che ci sia coincidenza tra i dati riportati nei preavvisi e quelli riportati a verbale (soprattutto orari dell'infrazione, luogo e tg del veicolo).

squilone
05-03-2008, 18:54
e per quanto riguarda la sentenza sopracitata?
so che esiste , ma a che si riferisce?

Avv. Di Giorgio
05-03-2008, 19:46
la sentenza di Cass. di cui accenni relativa all'"accanimento" suppongo sia quella relativa alle illegittime pretese economiche avanzate tramite cartelle esattoriali nulle. qui siamo in un contesto totalmente differente.