PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta in zona mezza autorizzati

DreamEngel
03-11-2011, 13:39
Buongiorno,
in data 13/08/11 ho ricevuto una multa per aver parcheggiato l' auto in zona riservata ai mezzi autorizzati (residenti). ho trovato il tagliando rosa sul parabrezza, con la data targa ecc ma senza bollettino, ma con all'interno le info necessarie per pagare la multa entro i 60 giorni. il giorno 12-10-11 (60° giorno esatto) ho effettuato il pagamento indicando in numero di verbale, la data, il luogo, la targa e il nome del proprietario, ma oggi 3-11-11 mi arriva la multa di 39 + 10 € per le spese.
A chi devo rivolgermi per far presente che la multa è stata gia pagata e nei tempi previsti dalla legge?

Grazie

Avv. G. Lore
03-11-2011, 14:02
Secondo me le informazioni erano errate o mal interpretate perchè solitamente il preavviso è pagabile entro 10, massimo 15 gg. e poi l'Amministrazione provvede alla notifica del verbale (sde il preavviso non è pagato) questo sì da pagare entro 60 gg.
Dunque: se le info prevdevano il pagamento entro 60 gg. basta rivolgersi all'accertatore per l'annullamento del verbale o redigere un ricorso al Preeftto molto succinto, viceversa deve pagare le sole spese di notifica e non chiaramente la sanzioen che ha già versato