Visualizza Versione Completa : Strisce Blu
andrea1305
29-10-2011, 08:53
Buongiorno volevo esporre la mia storia. ieri parcheggio la macchina nel parcheggio con strisce blu,(parcometro vicino all'auto), non ho monete attravarso la strada in un bar cambio, faccio il biglietto mi avvicino alla macchina e trovo la multa! A parte il fatto che chi operava non si sa come abbia fatto a far la multa in cosi poco tempo, in quanto ci ho messo meno di 2 minuti , e poi sul verbale è scritto ore 17:20 e sul taligando del parcheggio c'è scritto 17:23, esiste un tempo minimo di tolleranza da parte diun povero cristo che deve fare sto nbenedetto tagliando???
Grazie a chi di vooi risponderà
Avv. G. Lore
29-10-2011, 09:42
Purtroppo no.
Uno dei problemi strisce blu è proprio questo, nulla tutela il cittadino tra il posteggio e la stampa del ticket.
Ha provato a cercare il verbalizzante e fargli presente la cosa?
andrea1305
30-10-2011, 15:08
Buongiorno Avvocato Lore,
nel momento in cui mi è stata fatta la multa ero proprio con il verbalizzante che mi ha visto anche cambiare le monete e fare il biglietto e recarmi vicino all'auto dove ho trovato la multa. Ho spiegato e la risposta è stata di recarmi all'ufficio dei vigili a spiegare l'accaduto in quanto lui non poteva far nulla ormai. Di tutta risposta mi è stato detto da parte loro che l'unica cosa era pagare in quanto nemmeno loro possono far nulla. Ho sempre pagato i parcheggi ma dopo questa esperienza che sa tutto di abuso di ufficio, andrò sempre a parcheggiare dai parcheggiatori abusivi. Se questa è tutela del cittadino..................HELP ME
Avv. G. Lore
30-10-2011, 16:48
Purtroppo la situazione è difficile.
Hai in mano un ticket che non fa mai piena prova perchè nominale e pure successivo alla data del verbale (che tra l'altro non hai perchè mi par di capire che tu abbia solo il preavviso lasciato sul parabrezza).
L'unico possibilità è la prova testimoniale del verbalizzante
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.