PDA

Visualizza Versione Completa : Permesso di guida a ore (lungo)

Avv. FG
28-10-2011, 22:40
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritta, sono un avvocato ma in questo momento soprattutto moglie di un marito al quale è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza (186 lett.c). Mi è da poco arrivato il DP che non ho opposto perché gli è andata di lusso (1 anno e 3 mesi di sospensione con tasso di 2,53 ed auto intestata a terzi!). Mio marito deve scontare il residuo di 3 mesi; in fase cautelare il GDP gli aveva concesso un permesso di guida orario per recarsi al lavoro, dato che viviamo in un paese di campagna un po' sperduto. Vorrei sapere se posso fare analoga richiesta anche quando riceverò l'ordinanza prefettizia di applicazione della sospensione in via definitiva.
Avrei un altro quesito: il periodo di sospensione cautelare era di 1 anno, poi allungato di ulteriori 41 gg per recuperare le ore di permesso. Secondo voi, ai fini del calcolo del presofferto, i 41 gg contano? Cioè, mio marito dovrà scontare ancora 3 mesi pieni oppure solo 1 mese e 10gg?
Vi ringrazio per le eventuali risposte e mi scuso se sono stata un po' lunga.

Avv. Marrelli
28-10-2011, 23:48
Buongiorno a tutti, mi sono da poco iscritta, sono un avvocato ma in questo momento soprattutto moglie di un marito al quale è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza (186 lett.c). Mi è da poco arrivato il DP che non ho opposto perché gli è andata di lusso (1 anno e 3 mesi di sospensione con tasso di 2,53 ed auto intestata a terzi!). Mio marito deve scontare il residuo di 3 mesi; in fase cautelare il GDP gli aveva concesso un permesso di guida orario per recarsi al lavoro, dato che viviamo in un paese di campagna un po' sperduto. Vorrei sapere se posso fare analoga richiesta anche quando riceverò l'ordinanza prefettizia di applicazione della sospensione in via definitiva.