PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di integrazione di pagamento per infrazione.

Acrostico
28-10-2011, 20:12
Il 18 maggio ho pagato una infrazione, calcolando male il tempo l'ho effettuata con un giorno di ritardo. Ora mi arriva, in una busta bianca anonima, una Richiesta di integrazione pagamento riferito al verbale già pagato ma ormai raddoppiato.
La mia domanda è la seguente , in caso di inadempienza al pagamento posso avvalermi della motivazione di non ricevimento? Non avrebbe dovuto arrivare una raccomandata da firmare ? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo,
Franco

Avv. G. Lore
28-10-2011, 22:41
Ciò che hai ricevuto è un semplice invito bonario.
La legge prevede solo che se paghi una multa in ritardo viene emessa e notificata la cartella di pagamento che conteggerà il 50% della sanzione non pagata (dato che avendola pagata dopo 60 gg. si è raddoppiata, ergo hai pagato solo la metà) più more, maggiorazioni e interessi.
In sostanza l'Amministrazione ti sta facendo il favore di evitare la cartella...se davvero hai oagato oltre i 60 gg. ti conviene non bypassare questo avviso dato che la futura cartella sarà be più elevata

Acrostico
28-10-2011, 22:50
Grazie mille della veloce e precisa spiegazione.
Ho avuto già modo di utilizzare i vostri servizi anni fa per un paio di ricorsi .
ancora grazie e buon lavoro.
Franco

Avv. G. Lore
28-10-2011, 22:53
Figurati, si è qui per questo!