PDA

Visualizza Versione Completa : Integrazioni ad un ricorso giā depositato



tomjones3
02-03-2008, 21:16
Ho depositato a novembre un ricorso contro una multa.

Mi sono accorto che il ricorso, redatto molto velocemente, si presenta lacunoso nella descrizione del fatto; ho valutato, inoltre, solo successivamente l'opportunitā di chiedere la prova testimoniale.

La prima udienza č fissata per il 3 luglio 2008.

č possibile depositare adesso in cancelleria delle note integrative del ricorso, in cui chiedo anche la prova testimoniale, articolando i capitoli di prova????

Avv. Di Giorgio
03-03-2008, 10:18
prima della data di prima udienza non puoi allegare nč note, nč documenti. nel corso di quell'udienza, se la p.a. convenuta si costituirā potrai chiedere termine per note ed allegare gli elementi che ritieni opportuni, se la p.a. sarā contumace potrai cmq "precisare" (non modificare nč aggiungere mi raccomando) i fatti direttamente a verbale o chiedere termine per il deposito al giudice stesso.

tomjones3
03-03-2008, 11:02
prima della data di prima udienza non puoi allegare nč note, nč documenti. nel corso di quell'udienza, se la p.a. convenuta si costituirā potrai chiedere termine per note ed allegare gli elementi che ritieni opportuni, se la p.a. sarā contumace potrai cmq "precisare" (non modificare nč aggiungere mi raccomando) i fatti direttamente a verbale o chiedere termine per il deposito al giudice stesso.


Innanzitutto grazie per la risposta!!!

Il cancelliere dell'Ufficio del Giudice di Pace, davanti al quale pende il procedimento, mi ha detto che prima dell'Udienza č possibile depositare delle note; anzi, che č meglio non verbalizzare direttamente in udienza, cosė si dā al Giudice il tempo di leggersele con calma.

Mi conviene tentare questa strada?? cioč, depositare note nel fascicolo giā da adesso??

Nel caso in cui precisassi, allegando note al verbale d'udienza, posso fare contestualmente anche richieste istruttorie????