Visualizza Versione Completa : ricorso
Buonasera,
alcuni rapidi quesiti prima di decidere se proseguire con il ricorso che mi e' stato prospettato e consigliato da questo sito.
E' vero, visto confermate che non vi sono certezze sull'esito, che se il prefetto respinge il ricorso la mia multa raddoppia? Sulla scorta dell'esperienza maturata e consigliandomi appunto di procedere, che probabilita' ci sarebbero ?
Mi potete altresi confermare che se non comunico il conducente, a parte pagare nuova sanzione di circa 250 euro, perdita punti e sospensione patente sono dispensati e soprattutto senza altre conseguenze ?
Grazie a tutti.:confused:
Avv. G. Lore
26-10-2011, 08:24
1. sì;
2. onestamente non so a cosa si riferisca, se ha già ricevuto il parere risponda privatamente di modo che Le possa dare riscontro chi si è occupato della Sua pratica;
3. € 269,00, per il resto confermo, eccezion fatta che - se è prevista la sospensione - potrebbe essere irrogata l'ulteriore sanzione del 180 c.d.s. (€ 389,00), ma questo è riferito dal verbale, quindi veda bene
Grazie dott. Lore per la cortese e precisa risposta. Le chiedo di comprendere il mio stato d'animo in quanto la multa ricevuta (vs ticket 38568 del 22/10 dove mi si dice che esistono presupposti per il ricorso) e' di 500 euro ma quel che piu' mi angoscia e' la sosp della patente (autovelox, velocita' > 40kmh - secondo loro !!-). Comprendera' quindi che nel caso in cui il ricorso non venga accolto la multa passa a 1.000 euro piu' la mancata segnalazione !! Ecco perche forse in maniera insistente e fastidiosa sto cercando un vs prezioso consiglio sul da farsi effettivamente !! Ho riletto il maledetto verbale e, riferimenti a sanzioni del 180 c.d.s. non ne ho visti, quindi io non potendomi permettere la sosp. opterei per la non segnalazione.
Ora, in generale, cosa devo fare ??
Grazie ancora dottore, soprattutto per la vs pazienza...
Saluti
Avv. G. Lore
26-10-2011, 09:18
Goma non c'è nessun problema, ma io proprio non posso aiutarti perchè la Tua pratica non mi è stata affidata, io sono solo un consulente esterno, titolare del proprio studio, che ha grande passione per il proprio lavoro e che cerca di riscontrare ogni necessità sul forum, domande specifiche su una pratica già trattata da un collega non posso riscontrarle perchè non so a cosa si riferiscono e perchè reputo corretto e logico porle a chi si è occupato di Lei.
Tutto qua.
Ok, immaginavo: scrivero' allo staff riferendomi al tikek.
Intanto la ringrazio cmq per le Sue risposte.
Saluti
Avv. G. Lore
26-10-2011, 09:29
Basta che risponde all'ultima comunicazione che ha ricevuto circa il ticket
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.