PDA

Visualizza Versione Completa : > 1.5 sospensione cautelativa di soli 3 mesi?????

darbula
25-10-2011, 18:36
dopo venti giorni dal ritiro della patente con tasso superiore a 1.5 mi arriva a casa la sospensione cautelativa del prefetto e mi sorgono due dubbi.. 1) e' normale che insieme al suddetto non mi sia arrivato l'ordine di presentarmi a visita medica?! 2) inoltre, la sospensione cautelare (o cautelativa) e' di soli 3 mesi!!! ho letto che il prefetto non avendo intenti sanzionatori applica il minimo della sanzione relativa alla fascia di appartenenza e la mia (mio malgrado) sarebbe di 1 anno ... anzi, a dirla tt non essendomi stata sequestrata la macchina in quanto intestata a persone estranee al reato il minimo dovrebbe essere di due anni!!! cmq ... secondo voi il pm con il DP puo' cmq passare dai 3 mesi prefettizi all'erogazione di una sospensione di almeno 2 anni?!?! so che e' semplicemente una tanto flebile quanto assurda speranza ma generalmente vedo che il pm tende se non a confermare tende a maggiorare o diminuire la disposizione prefettizia di 2 o 3 mesi .. attendo vostre, grazie a tutti!!!

ps forse il prefetto era semplicemente ubriaco

danman
25-10-2011, 20:00
Curiosità, di dove sei?
Io ho avuto tre mesi di sospensione con 1 e 05, e la cosa ha stupito anche me, dato che per la seconda fascia di solito vanno con lo standard di sei.
Ieri però ho parlato con l'avvocato, che mi ha detto che nella mia prefettura, Lodi, ultimamente hanno iniziato ad andarci un po' più leggeri.

darbula
25-10-2011, 20:12
ciao, io sono della provincia di modena ma mi hanno fermato in provincia di mantova quindi la sospensione cautelare arriva dalla prefettura di mantova .. va beh, incrocio le dita!! ;) se hai novita' a riguardo fammi sapere, sono terrorizzato ..

darbula
25-10-2011, 21:24
ma a te l'ordine di sottoporti a visita e' arrivato?! se si, e' arrivato contestualmente alla sospensione cautelativa?!

danman
26-10-2011, 08:03
Sì, è arrivato tutto a un mese esatto dal fattaccio.
Adesso mi sto muovendo per riuscire a far la visita in cml entro il 21 dicembre. Tocca iniziare a prendere permessi al lavoro.

gino
26-10-2011, 11:21
1) L' intimazione a sottoporsi a visita medica è di esclusiva competenza della prefettura quindi mi sembra molto strano che non sia stato fatto.

2) La sospensione cautelare può ben essere "inferiore" a quella di legge proprio perchè è un atto amministrativo e, ripeto, di natura cautelare.
Poi il giudice a livello penale applicherà la legge, quindi come minimo un anno di sospensione.

darbula
26-10-2011, 19:32
trovi sia cmq possibile che nonostante non mi abbiano sequestrato la macchina perche' intestata a terzi non mi raddoppino la sospensione?! per quanto riguarda la sospensione cautelare ho ricevuto esclusivamente un foglio in cui mi si dice il mio tasso alcolemico e mi si dichiara la sospensione provvisoria di tre mesi previa autorizzazione della CML .. ma non c'e' una vera disposizione in cui mi si intima di recarmi in commissione entro una determinata data!! devo contattarli io o mi arrivera' esplicita richiesta di presentarmi!?! grazieeeeee

gino
27-10-2011, 10:01
La sospensione sarà raddoppiata da chi di competenza, ossia a livello penale.

Se nel provvedimento prefettizio c'è scritto della cml evidentemente è un adempimento che devi completare rivolgendoti alla tua cml.