PDA

Visualizza Versione Completa : Portone alienato



Lisa79
02-03-2008, 00:36
Salve,
a fine novembre ho trovato sul parabrezza della mia auto un accertamento di infrazione per violazione dell'articolo 157 del codice della strada.
In particolare mi si contestava una sosta vietata con grave intralcio della circolazione, con la motivazione "aliena portone".
Ieri è arrivato a casa il verbale relativo a questa infrazione.

Considerando che:
- l'auto era parcheggiata si davanti ad un portone ma che questo non si trova al livello della strada (quindi la macchina non lo ostruiva) e per raggiungerlo occorre fare una rampa di scale, e che tra la macchina e le scale ho lasciato lo spazio per il passaggio dei pedoni,
- che la strada in questione è senza sbocco veicolare
- che davanti al portone non c'è nessun divieto di sosta, nessun passo carrabile, nessun parcheggio per disabili,

mi chiedo, l'intralcio alla circolazione, dov'è?
Il fatto che davanti al portone, e comunque in tutta quella strada, non ci sia nessun cartello che vieti il parcheggio è un motivo valido per contestare la multa?

Grazie
Lisa

Avv. Di Giorgio
03-03-2008, 10:06
faccia dei rilievi fotografici della strada, soprattutto la mancanza di idonea segnaletica verticale e orizzontale di prescrizione del divieto di sosta. invii anche una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com