maxima
25-10-2011, 11:22
Salve, scrivo per avere chiarimenti sulla notifica di una multa che mi è stata fatta questa estate per sosta su strisce pedonali. Si tratta della macchina che era appartenuta a mio padre e che da dopo la sua morte in estate utilizzo io tornando a casa per le vacanze.Ho chiaramente provveduto a registrare presso il comune del mio paese un regolare atto di vendita con il quale comunico il passaggio di proprietà. Il problema adesso è che la notifica della multa è stata fatta con il nome di mio padre e mia madre non sapendo bene di cosa si trattasse si è rifiutata di prenderla. Adesso la multa si trova presso l'ufficio postale del paese e per poterla ritirare occorre presentare un atto notorio in cui si dichiara l' avvenuto decesso della persona a cui è stata fatta la notifica. Ma io cosa devo fare? Io vivo fuori e mia mdre potrebbe anche non avere più nessun rapporto con me; siamo tenuti al pagamento di questa multa da momento che la notifica non ha tenuto conto dell'avvenuto passaggio di proprietà? Grazie