PDA

Visualizza Versione Completa : Convocazione udienza Gdp inviata in data postuma...

Enrylion
25-10-2011, 10:37
Buongiorno,

ho ricevuto ieri a casa dei miei genitori e non a casa mia, come espressamente richiesto nel ricorso, ed a nome dei miei genitori per cui presentavo ricorso, una lettera relativa ad una sanzione dell'aa 2009, da parte del Gdp di Firenze...

In questa lettera inviata in data 20-10-2011 si invita alla comparizione in udienza in data 25 settembre o similare, ma in ogni caso passata da quasi 1 mese....

Che faccio, come mi comporto....?? Vado da Gdp e chiedo altra udienza, mi giustifico, chiedo parlare con il giudice, oppure ignoro?? Oppre gli faccio una raccomandata in cui dico causa tardiva convocazione fatti loro....?? Oppure attendo esito ricorso Gdp....???

Il ricorso è relativo a sanzione del 18-11-2008 relativo divieto di sosta, ma era presente contrassegno disabili....
Pensando ad una svista avevo chiesto archiviazione in via extra giudiziaria, ma il comune non ne ha voluto sapere....

Il prefetto ha respinto ricorso dicendo NON era presente contrassegno in data 07-09-2009..

Nei tempi utili è stato proposto ricorso a Gdp, presentato in data 1-12-2009.

Da allora solamente adesso a distanza di 2aa ricevo notizie....si può dire che siamo FTM (Fuori Tempo Massimo)....??

Grazie.....

Avv. G. Lore
25-10-2011, 11:08
Se il Giudice si è accorto dell'erronea notifica provvederà lui a fisasare nuova udienza, viceversa emetterà sentenza di rigetto che potrà appellare.
Ha il numero di Ruolo Generale, lo trova nel decreto di fissazione di udienza, dunque vada su gdp.giustizia.it. clicchi sul GdP di Firenze, inserica il numero di Ruolo e verifichi lo stato della causa

Enrylion
25-10-2011, 15:37
Grazie per l'indicazione, udienza fissata a Marzo 2012...

Ma scusi....ci sono termini di "prescrizione" per la sanzione visti i tempi "biblici" di cui parliamo.....??

Cioé, per una svista che (giustamente a mio avviso.....) non ho voluto far passare inosservata, ovvero non pagare un verbale per omesso pagamento parcheggio quando era esposto un tesserino disabili (36E....), andiamo a finire quasi a metà 2012 dal 2009 è stata riscontrata l'infrazione.......

E se il gdp ritiene che l'agente non abbia avuto una svista e che realmente il contrassegno non fosse presente....che cosa avviene, pagamento rivalutato di interessi?? Penale per dichiarazioni fasulle da parte dei miei genitori??

Molte grazie per la risposta....

Avv. G. Lore
25-10-2011, 15:51
No, nessuna prescrizione.
Se ci sarà il rigetto verrà cobermata l'ordinanza, ossia doppio della sanzione

Enrylion
25-10-2011, 16:00
Molte grazie....
Buona giornata

Avv. G. Lore
25-10-2011, 16:02
si figuri