PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso per multa su AUTOVETTURA generica



Tonia50
01-03-2008, 15:37
Salve
ho ricevuto per posta il verbale per una multa su parcheggio a pagamento: avrei sforato di ben 1h30m il limite segnalato sul tagliando.
Il problema č che alla data della multa, sono sicurissima di NON ESSERE STATA in cittā (Cosenza) con la mia nuova auto (ho cominciato ad andarvi un paio di settimane fa, e la data della multa risale al 12 gennaio).
Credo sia merito di qualcuno degli ausiliari del traffico, che deve aver sbagliato a scrivere la targa, coinvolgendomi.
In ogni caso, dal momento che sul verbale (e anche sulla multa, che ho visionato presso il Comando dei Vigili) č indicato in maniera generica il veicolo (si dice solo "conducente del veicolo AUTOVETTURA targa..."), č possibile fare ricorso? La cifra da pagare (per fortuna :mad:) non č alta, ma non capisco perchč devo pagare per una colpa che NON HO ASSOLUTAMENTE commesso....
Grazie

Avv. Di Giorgio
03-03-2008, 10:01
invii una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com le daremo parere in merito.

Tonia50
03-03-2008, 16:40
Vorrei aggiungere, dopo aver visto un precedente argomento, che nel verbale č solo riportato, come luogo dell'infrazione
"in localitā C.so ..." senza alcuna indicazione del numero civico.
Mi pare di capire dalla risposta che č stata data, che questo potrebbe essere un altro motivo per il ricorso. Giusto?
Anche se l'articolo violato č D.L.vo 285/92 Art. 7 comma 1 A) E 15, differente da quello di Diabolik832?
Grazie

Avv. Favero
03-03-2008, 17:48
Giusto, č un altro motivo di ricorso.
Segui comunque il consiglio del collega ed invia la copia del verbale alla redazione per un parere