Visualizza Versione Completa : avvocato d'ufficio?!
alcolico
21-10-2011, 21:09
Secondo voi è normale che mi arriva lettera AR dal legale d'ufficio chiedendomi se voglio accettare il decreto penale o oppormi???
e anche nel DP è menzionato questo avvocato e non il mio!!!!
Ma io ho il mio legale(anche se non ha fatto assolutamente nulla,ma ha già voluto 500euro d'anticipo...) da più di un anno:o:o:o
Secondo me c'è qualcosa che non va in questa storia,voi che dite???
Ho chiesto chiarimenti al mio legale che mi ha detto di non contattare assolutamente questo tipo che pensa a tutto lui:eek::o:cool:
bastians
21-10-2011, 21:34
forse il tuo avvocato non ha informato l'avvocato d'ufficio che era lui il tuo legale...? e lo avvisa ora...magari ci sta, dovrebbe rispondere un legale per vedere un po' come funzionano ste cose
alcolico
21-10-2011, 21:57
forse il tuo avvocato non ha informato l'avvocato d'ufficio che era lui il tuo legale...? e lo avvisa ora...magari ci sta, dovrebbe rispondere un legale per vedere un po' come funzionano ste cose
Lo informa ora che è finito il tutto? ma il lavoro allora chi l'ha svolto?? e soprattutto chi dei 2 devo pare a stò punto? il mio che poi liquida l'altro facendosi una maggiorazione per lui :eek::mad::eek::mad::eek:
don't worry. è la prassi. manda una mail all'avvocato d'ufficio comunicando che hai un legale di fiducia. porta il dp al tuo avv. ricorda che hai 15 gg. per l'opposizione.
alcolico
22-10-2011, 21:05
don't worry. è la prassi. manda una mail all'avvocato d'ufficio comunicando che hai un legale di fiducia. porta il dp al tuo avv. ricorda che hai 15 gg. per l'opposizione.
Fatto oggi:) il legale mi ha consigliato di non fare opposizione e comunicherà lui a quello d'ufficio il tutto. la pena risulta già sospesa con la condiionale nel dp.. l'unica cosa che non è citata è l'auto... come accidenti faccio a dimstrare che mi è stata confiscata se non ho niente in mano per farlo?
anche solamente per esser esentato dal pagarci nuovamente il bollo:o
Avv. Ribbeni
23-10-2011, 16:46
Salve. Niente mail, in questi casi si telefona; dovrebbe provvedere il Suo difensore di fiducia, ove non lo faccia chiami Lei.
Il provvedimento reca il nominativo del legale d'ufficio in assenza di deposito di nomina di legale di fiducia.
alcolico
23-10-2011, 19:50
grazie,è quello che mi ha detto anche il mio legale!
Per l'auto invece è sorpreso che non sia menzionata nel dp..
e non sa come muoversi al momento.A nessuno è capitata la stessa cosa e sa consigliarmi?
Avv. Ribbeni
23-10-2011, 19:58
Può spiegarmi meglio?
alcolico
23-10-2011, 20:28
Può spiegarmi meglio?
La mia auto è stata portata al deposito in sequestro preventivo,ho rifiutato di sottopormi all'atilometro. Alla scadenza del bollo vado all'aci con il verbale dei carabinieri ma mi dicono che essendo preventivo il sequestro... l'auto è sempre di mia proprietà e devo pagarlo fino alla confisca che sarebbe stata esecutiva dal DP.
cosi mi aveva detto anche il mio legale;)
Beh, arrivato il DP la settimana scorsa (già sospesa la pena con la condizionale) ma sul destino dell'auto nemmeno una riga:eek::eek:
Il mio legale dice che si son dimenticati di menzionarla:o e non gli è mai successo una cosa del genere
La ringrazio per l'interassamento:-[
sono un ragazzo di 25 anni che ha delle domande riguardo l'esecuzione un po' dubbiosa di un test etilometro...
ieri sera sono stato fermato ad un posto di blocco dei carabinieri e subito dopo avermi chiesto la patente e il libretto mi hanno obbligato a spengere il motore intimandomi di scendere perchè avrei dovuto fare l'alcol test...
appena sceso, senza nemmeno spiegarmi come funzionasse, il primo carabiniere mi ha portato il tubicino alla bocca e mi ha detto di soffiare forte..
mentre soffiavo ho sentito il rumore di un tasto come se fosse premuto dal carabiniere che impugnava l'etilometro..
subito dopo il primo carabiniere si è allontanato da me intimandomi di rimanere fermo ed è andato a consultarsi con il secondo carabiniere in macchina senza farmi vedere MAI il display dell'etilometro...
dopo circa 30 secondi di consultazione il primo carabiniere è tornato da me dicendomi semplicemente "OK"
a quel punto ho chiesto al carabiniere l'esito dell'etilometro sporgendomi leggermente con il capo per guardate il display dell'etilometro convinto che in quel momento il carabiniere mi avrebbe fatto vedere l'esito direttamente sull'apparecchio...
invece il carabiniere è indietreggiato e ha tolto l'etilometro dalla mano sinistra(quella + vicina a me) mettendolo nella mano destra per allontanarlo dalla mia vista...
a quel punto mi ha detto con aria superficiale: "sei appena sotto il limite"
io, tranquillizzato dal fatto di essere sotto il limite ho chiesto con curiosità il valore preciso e il carabiniere mi ha detto: "circa 0,4"
a quel punto mi ha obbligato a tornare in macchina e mi ha detto che mi avrebbe riportato lui i documenti...
una volta presi i documenti io sono andato via... in tutto ciò il carabiniere non mi ha MAI mostrato materialmente l'esito dell'etilometro...
QUESTO è PER FILO PER SEGNO LA DESCRIZIONE DI COME SONO ANDATE LE COSE....IO VOLEVO SAPERE IN PRIMO LUOGO SE LE COSE SI SONO SVOLTE CORRETTAMENTE ? OPPURE SE C'è QUALCHE ERRORE DA PARTE DEI DUE CARABINIERI NELLO SVOLGIMENTO DEL POSTO DI BLOCCO....
POI HO ALCUNE DOMANDE SPECIFICHE:
1- MI SAREI POTUTO RIFIUTARE DI SOFFIARE E CHIEDERE LA PRESENZA DEL MIO AVVOCATO ? O SEMPLICEMENTE PRIMA DI SOFFIARE POSSO CHIAMARE SUL MOMENTO IL MIO AVVOCATO PER AVERE DEI CONSIGLI SU COME COMPORTARMI ?
2- SUBITO DOPO AVER SOFFIATO POSSO CHIEDERE DI VEDERE IL DISPLAY IN TEMPO REALE ?
3- è OBBLIGATORIO CHE IL TEST COMPORTI LA STAMPA DI UNO "SCONTRINO" CON SU SCRITTO L'ESITO DEL TEST?
4- HO IL DIRITTO DI VISIONARE E AVERE COPIA DELLO "SCONTRINO" DI CUI SOPRA?
5- HO IL DIRITTO DI EFFETTUARE IL TEST IN PRESENZA DI UN TESTIMONE CHE NON SIA IL CARABINIERE (AD ESEMPIO UN PASSEGGERO DEL MIO VEICOLO) ?
6- HO IL DIRITTO DI CHIEDERE SEDUTA STANTE UNA COPIA DEL VERBALE OPPURE DI UN MODULO SPECIFICO RIGUARDANTE IL FATTO CHE SONO STATO FERMATO TALE GIORNO A TALE ORA, CHE MI SONO STATI CONTROLLATI I DOCUMENTI E CHE SONO STATO OBBLIGATO A SOTTOPORMI AD ALCOL TEST RISULTATO POI ENTRO I LIMITI ??? NELLO SPECIFICO VORREI SAPERE SE HO DIRITTO AD AVERE UN RISCONTRO SCRITTO DELL'EPISODIO ACCADUTOMI PER AVERE UN'EVENTUALE PROVA IN CASO DEBBA DIMOSTRARE IL FATTO ?
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE....IN CASO DI UNA SUA RISPOSTA MI FAREBBE PIACERE SOTTOPORLE ALTRE DOMANDE E MAGARI ANCHE CHIEDERE INFORMAZIONI SULLA RICERCA DI UN AVVOCATO SPECIALIZZATO IN QUESTI TIPI CASI!
è possibile effettuare un reclamo in caso?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.