Visualizza Versione Completa : 46 anni
lebreton
21-10-2011, 19:24
Buongiorno,
uscendo da un ristorante , verso le 23,00 , sono stato fermato da una pattuglia
facendomi fare l'alcooltest. Risultato 1.10 in tutte e due le prove.(20 minuti l'una dall'altra) Ritiro patente e carro attrezzi con l'auto sopra Faccio l'autotrasportatore di professione e ho 46 anni. Senza patente non posso lavorare ed ho una famiglia.
Sono andato da un avvocato e mi ha detto che mi converrebbe fare un patteggiamento. Scusate la mia ignoranza ma non avendo le idee chiare vorrei magari aver un consiglio da parte Vs su quale (e se c'è) potrebbe essere la via piu' breve per poter riottenere la patente , visto che ci lavoro.
Grazie saluti
bastians
21-10-2011, 20:22
patteggia e richiedi i LSU, vedi thread di riferimento, dimezzi la sospensione (da 6 mesi a 3 mesi) se riesci a muoverti in tempo
lebreton
21-10-2011, 20:53
Grazie
3 mesi tra mallatia e ferie....forse mi salvo il lavoro.
ma cosa intendi muoverti in tempo? mi è successo il 12
ciao
lebreton
26-10-2011, 19:36
Infatti mi è arrivata la sospensione per 6 (sei) mesi dalla prefettura.
Dicendo di andare a fare la visita medica entro il suindicato periodo di sospensione. Quindi ci posso andare nche subito? Grazie a chi mi può rispondere
Non so da te, ma nella mia zona (Udine) i tempi di attesa per la visita sono piuttosto lunghetti 3/4 mesi... fa un po te.
Se la patente ti serve per lavorare ti consiglio di rivolgerti a un avvocato esperto in questo settore specifico.
Ad es. per riavere al più presto la patente potresti fare subito ricorso al gdp e fare le visite mediche il prima possibile.
In questo modo dovresti riuscire a riavere provvisoriamente la patente.
Poi per la parte penale che deciderà su tutto si vedrà quando sarà il momento.
saluti
lebreton
27-10-2011, 10:05
Cosi' tanto?