Visualizza Versione Completa : Riepilogo statistico....
Secondo me potrebbe essere interessante fare una statistica, ovvero
chiedo a coloro del forum, solo chi ha ricevuto il DP, di indicare i mesi di sospensione "cautelare" disposti dal prefetto e quelli effettivamente inflitti dal giudice (DP,decreto penale) e i giorni/mesi di arresto.
es.
alcoltest: 1.35
sospensione prefetto: 8 mesi
sospensione giudice: 10 mesi
giorni/mesi di arresto: 60 giorni (2 mesi)
Valore alcholtest : primo soffio 1.73, secondo 1.42
Mesi di sospensione del DP : 9
Mesi di sospensione del giudice : 6
Giorni di reclusione : 10
1850 euro di multa....
puntidisutura
20-10-2011, 12:06
alcoltest: 2.00 + Incidente senza feriti
sospensione prefetto: 12 mesi
sospensione DP: REVOCA
giorni/mesi di arresto: 180 diventati 90 GG per attenuanti generiche (nessun precedente)
TOT ammenda 26.000€ (sospensione condizionale)
dopo luglio 2010
Secondo me sarebbe giusto mettere se il fatto è avvenuto prima o dopo la legge 120 del 29 Luglio 2010 !
alcoltest: rifiutato+sinistro senza feriti
sospensione prefetto: 6 mesi
sospensione giudice: totale 12 mesi
arresto: mesi 4 + ammenda 1900 euro (sospensione condiz.)
confisca auto
SpadXIII
27-11-2011, 18:03
decisamente mi conveniva rifiutare l'alcol test, assurdo...
puntidisutura
27-11-2011, 18:05
decisamente mi conveniva rifiutare l'alcol test, assurdo...
considerando che la legge dice che si finisce in terza fascia con il rifiuto è ancora più assurdo !
puntidisutura
27-11-2011, 18:09
togi è successo prima o dopo il 30 luglio 2010 ?
SpadXIII
27-11-2011, 19:17
considerando che la legge dice che si finisce in terza fascia con il rifiuto è ancora più assurdo !
Già! Comunque su questo forum ho trovato il link ad una tabella realizzata dalla procura della repubblica utilizzata ufficialmente per stabilire le pene effettive da applicare nei reati penali, ovvero le pene già ridotte per le attenuanti generiche in caso di imputati non recidivi, in altre parole i giudici danno una rapida occhiata a questa tabella e stabiliscono la pena. Ebbene, in tale tabella viene introdotta una nuova fascia, ovvero per tassi alcolici superiori a 2.5g/litro. Dalla stessa si evince che il rifiuto di sottoporsi all'accertamento comporta le stesse pene della fascia da 1,5 a 2,5g/litro mentre le pene sono maggiori per tassi superiori. Il che francamente mi sembra assurdo: se uno si rifiuta, molto probabilmente sa di aver un tasso altissimo. Io invece che mai e poi mai avrei pensato di trovarmi con un 2,60 che non so da dove salti fuori ho accettato di buon grado di sottopormi al test, son stato super collaborativo e per questo mi beccherò il massimo delle pena che mi vien male solo a pensarla. Senza considerare che la polizia di certo non mi aveva detto che avevo il diritto di effettuare il test alla presenza del mio avvocato, cosa che di suo dovrebbe(in teoria, nella pratica non accadrà mai) annullare il tutto.
puntidisutura
27-11-2011, 19:27
Già! Comunque su questo forum ho trovato il link ad una tabella realizzata dalla procura della repubblica utilizzata ufficialmente per stabilire le pene effettive da applicare nei reati penali, ovvero le pene già ridotte per le attenuanti generiche in caso di imputati non recidivi, in altre parole i giudici danno una rapida occhiata a questa tabella e stabiliscono la pena. Ebbene, in tale tabella viene introdotta una nuova fascia, ovvero per tassi alcolici superiori a 2.5g/litro. Dalla stessa si evince che il rifiuto di sottoporsi all'accertamento comporta le stesse pene della fascia da 1,5 a 2,5g/litro mentre le pene sono maggiori per tassi superiori. Il che francamente mi sembra assurdo: se uno si rifiuta, molto probabilmente sa di aver un tasso altissimo. Io invece che mai e poi mai avrei pensato di trovarmi con un 2,60 che non so da dove salti fuori ho accettato di buon grado di sottopormi al test, son stato super collaborativo e per questo mi beccherò il massimo delle pena che mi vien male solo a pensarla. Senza considerare che la polizia di certo non mi aveva detto che avevo il diritto di effettuare il test alla presenza del mio avvocato, cosa che di suo dovrebbe(in teoria, nella pratica non accadrà mai) annullare il tutto.
Ma scusa ,non ricordo, hai fatto etilometro o sangue ?
SpadXIII
27-11-2011, 19:31
etilometro
puntidisutura
27-11-2011, 19:40
etilometro
quindi 2,60 la soffiata più bassa delle 2 ?! perchè ne hai fatte 2 vero ?
SpadXIII
27-11-2011, 19:57
Sì sì, ne ho fatte due, la seconda era addirittura più alta, tipo 2,73, roba da coma etilico. Figurati, mi daranno 10 anni di revoca! ;-)
lambro04
27-11-2011, 21:31
era molto interessante questo thread peccato sia stato abbandonato, cmq se altri scrivono cosi piu o meno ci facciamo un idea.
puntidisutura
27-11-2011, 21:49
era molto interessante questo thread peccato sia stato abbandonato, cmq se altri scrivono cosi piu o meno ci facciamo un idea.
be allora chiederei ai moderatori del forum , se condividono, di eliminare i mess di troppo e mettere la discussione in evidenza !
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.