PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente per posta?



stefanov
19-10-2011, 22:59
Buongiorno a tutti.Ieri notte mi ha fermato la stradale e sottoposto a etilometro.Il valore non me l'han mai detto.Mi han ridato la patente mi han detto di tornare a casa e che mi sarebbe stata sospesa la patente per 3 mesi e 500 euro di multa e se ne son andati.Non mi han fatto firmare niente e non mi han rilasciato niente.:confused:Come funziona, mi mandano a casa la sospensione? (io la patente ce l'ho e sto guidando).Mi daranno una multa inferiore al posto di quella prevista per l'etilometro(guida pericolosa o altro?)Grazie per la disponibilità!

gigi sullivan
20-10-2011, 10:46
mi sembra una storia ai confini della realtà. Secondo me ti hanno preso bratamente per il culo, perchè:

1 - le forze dell'ordine non possono stabilire quanto sarà la sospensione della patente
2 - se sei risultato positivo all'etilometro non possono ridari la patente e farti tornare a casa, anche se sei in prima fascia
3 - a maggior ragione se non ti hanno nemmeno rilasciato alcunchè, non vedo proprio come ti possa essere sospesa la patente.

stefanov
20-10-2011, 11:15
Lo spero vivamente, confesso che se volevano spaventarmi ci son riusciti :o, pero mi ha scritto uno studio che A breve riceverò la notifica del verbale e sarà avviata una indagine in procura
per guida in stato di ebrezza, sono molto preoccupato!

Link33
20-10-2011, 11:49
Ti ha scritto uno studio??? Non è una procedura legale e questo è sicuro. Ritieniti fortunato che non ti hanno fatto firmare nulla. Un mio consiglio, se ti arriva una lettera di uno studio come dici tu...vai immediatamente in questura e denucia tutto. Scusami ma ho qualche dubbio mi sembra davvero una cosa molto strana.

puntidisutura
20-10-2011, 12:04
Il valore devi saperlo e devi avere una prova scritta di tale valore oltre che hai diritto a fare 2 soffiate a distanza di 20 minuti una dall'altra .. se non han rilasciato nulla e tu non sai i valori stai tranquillo !

Avv. G. Lore
20-10-2011, 12:09
Vicenda assurda, tra l'altro, se anche fosse 500€ significa prima fascia quindi niente procedimento penale.
Qualcuno temo ti stia facendo uno scherzo di pessimo gusto oppure improvvisamente è impazzita l'Amministrazione italiana (o forse ha solo peggiorato lo stato di follia)

stefanov
21-10-2011, 07:56
le due soffiate a distanza di venti minuti non le ho fatte, ho soffiato (a distanza di 20 cm) su un tubo e dopo 5 minuti hannno aperto il baule dell'auto e ho soffiato in un altro dispositivo , comunque ho messo in preallarme ill mio avvocato, tanta cose son strane.Intanto grazie, vi saprò dire come evolve, casomai capitasse ad altri