PDA

Visualizza Versione Completa : Multa trenitalia dopo 3 anni

Erika12
19-10-2011, 16:59
salve a tutti qualche giorno fa ho ricevuto una multa di trenitalia che da quanto scritto avrei preso 3 anni fa e non avrei pagato..io sinceramente non mi ricordo!!! ..e in questo momento sono disoccupata ed ho una bimba di 5 mesi da mantenere..abito con i miei genitori...è possibile che mi mandino la multa dopo 3 anni?? sono obbligata a pagare o posso fare ricorso??
spero di ricevere al più presto delle risposte..grazie mille!!

Avv. G. Lore
19-10-2011, 17:21
Il termine è di 5 anni, dunque da questo punti di vista è tutto legittimo ahimè.
Deve solo capire se quel verbale Le fu mai notificato o contestato immediatamente

Erika12
19-10-2011, 20:15
ah capito..quindi devo pagare e basta..ma sarebbe possibile pagare in più volte..o le multe si è obbligati a pagare l'intera cifra subito?
comunque prima d'ora non mi era mai arrivato a casa nulla..

Avv. G. Lore
19-10-2011, 20:21
Può fare istanza di rateazione.
Se non ha mai ricevuto la notifica del verbale può fare opposizione a ciò che ha ricevuto ora, che presumo sia un'ordinanza ingiunzione.
Ma attenzione...se a suo tempo ricevette la contestazione immediata (come quasi sempre accade in questi casi) la notifica si è compiuta in quel momento e non doveva ricevre altre notifche, se non quella dell'ordinanza ingiunzione