PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente: iter burocratico legale



marcoguida
19-10-2011, 15:43
Buon giorno a tutti, agli inizi di aprile in seguito a un controllo sono risultato con un tasso alcoolico superiore a 1.5 (per entrambi i test). patente immediatamente sospesa (l'hanno trattenuta) e veicolo (di mia proprieta') confiscato. (io sono senza precedenti di nessun genere e guido da 20 anni senza aver mai causato incidenti).
dopo 15 giorni precisi ricevo la notifica del verbale che mi inviata a effettuare delle analisi (sangue e capelli) i cui esiti sono stati ottimi e a me favorevoli.

Ovviamente mi sono affidato al mio avvocato di fiducia vista la delicatezza della situazione (legale e anche penale).

A distanza di 7 mesi questa la mia situazione:
- il mio avvocato mi riferisce che non e' stato ancora assegnato un giudice per il mio caso. i tempi di attesa sembrano essere lunghissimi.
Possibile che dopo 7 mesi non ci sia ancora un giudice a cui presentare almeno la domanda di affido della vettura??? al momento e' confiscata e depositata presso un posteggio a pagamento!
- il mio avvocato inizialmente NON ha fatto istanza al giudice di pace ma direttamente al tar: dopo 7 mesi sono ancora in attesa di una risposta. e' stata percorsa una strada corretta secondo voi?

se la sospensione della patente fosse stata di 6 mesi anziche' 1 anno, sarei ancora in questo limbo senza avere la possibilita' di riprendere vettura e patente. mi sembra assurdo!

sto sbagliando qualcosa nell'iter burocratico?
chi (pur troppo) ha gia' vissuto esperienze simili puo' darmi qualche consiglio o almeno una idea di cosa ancora devo affrontare e per quanto tempo?

ringrazio tutti voi anticipatamente, cordialita'

nyko84
19-10-2011, 16:25
Guarda io ero in seconda fascia, ritirata il primo di agosto 2011 con valore 1.42...per un pelo....
Dopo un mese mi è arrivato il DP, fatto ricorso al GDP e verso fine novembre ho riavuto la mia patente...nuova...