PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo patente 6 mesi: cosa portare alla motorizzazione?

nextattitude
18-10-2011, 11:50
Oggi ho riavuto la patente dalla prefettura, in una busta chiusa, con la quale devo presentarmi alla motorizzazione portando anche il certificato della CML. Mi hanno detto di chiamare la motorizzazione perchè forse mi rifanno la patente e quindi potrebbero servire delle foto e dei versamenti. Ma alla motorizzazione mi hanno risposto che per telefono non danno informazioni e devo andare li ad informarmi. Siccome loro sono aperti solo Martedì e Giovedì dalle 8.45 alle 12.15 e siccome non vorrei prendere 20.000 permessi dal lavoro per fare mille giri, qualcuno sa dirmi con cosa bisogna presentarsi alla motorizzazione per avere questa nuova benedetta patente con validità 6 mesi? Grazie.

Robot83
18-10-2011, 12:41
2 foto tessere
2 bollettini pagati 1 di €9,00 e 1 di €29,24 sul c/c 4028 intestato al Ministero dei Trasporti. (quello da 29,24 sono sicuro su quel conto, quelle da 9 pure mi sembra ma non ho la certezza al 100%)
Patente
Certificato CML

poi ti daranno un foglio da compilare per la richiesta e una copia te la tieni come permesso di guida per 45gg.

bastians
18-10-2011, 13:16
nessuna marca da bollo? io ricordo di averne presa una, ma non son sicuro...

Robot83
18-10-2011, 22:20
non mi sembra, la marca da bollo era per il Certificato... ora però mi hai fatto prendere il dubbio...io mi ricordo che ho spillato i due bollettini e le due foto ed ho dato patente e certificato...