PDA

Visualizza Versione Completa : Violazione art. 146 Cds - Traffiphot III SR-Photor&V

sandrovic
18-10-2011, 09:17
La mia compagna ha ricevuto una multa di Euro 170,00 e 6 punti perchè “proseguiva la marcia nonostante che la lanterna semaforica segnalasse la luce rossa nel senso di marcia del veicolo”.
Il verbale dice poi che l'infrazione non è stata immediatamente contestata ai sensi dell'art. 201 (...).
Ci sono possibilità di ricorso, dato che alla seconda infrazione nel biennio successivo scatterà la sospensione della patente?
Grazie

Avv. G. Lore
18-10-2011, 09:19
Un parere si può dare solo esaminando il verbale, indi se vorrà inviarlo lo staff di ricorsi.net procederà in tal senso.

sandrovic
18-10-2011, 09:23
Ok. Procederò ad inviarlo immediatamente alla mail info@ricorsi.net

Avv. G. Lore
18-10-2011, 09:33
Perfetto.
Chiunque verrà designato di evadere la Sua pratica Le sarà adeguato riscontro

diamante
02-02-2012, 13:19
salve è successa la stessa cosa a me,la multa mi è stata notificata 2 gg fa indicando l infazione di essere passata col semaforo rosso l' 8/12/2011 sulla strada ss 33 del sempione intersezione con via san bernardo. poichè non ricordo non essendo mia abitudine passare con il rosso( semmai giallo) vorrei chiedere se ad altri è arrivata multa in quei gg per poter verificare se il semaforo da loro indicato corrisponde ai secondi stabiliti del giallo e se il suddetto semaforo è a norma di legge.posso chiederti se alla tua ragazza è successo allo stesso posto? perchè il modello del semaforo che indichi tu corrisponde al mio.
grazie anticipatamente .

rama
07-02-2012, 15:56
salve, sono un'altra vittima del semaforo di rho, ss 33 incrocio san
bernardo. La data è il 9/12/2011. Nel mio caso mi ricordo che il giallo è durato pochissimo, 2 sec max, poi rosso quando non potevo più arrestarmi anche perchè avevo un' altra autovettura
che mi seguiva anche lei poi transitata col rosso.
E' possibile verificare la durata del giallo in quel semaforo?
E' possibile che in quei giorni sia stato difettoso come tempi semaforici?
E' possibile accordarci per un ricorso multiplo?
grazie
buonagiornata

Avv. G. Lore
07-02-2012, 15:58
La vicenda del giallo, come ahimè già detto non è particolarmente rilevante perchè non c'è un tempo di durata previsto dalla legge.
Il ricorso multiplo, nel senso di più ricorrenti nel medesimo atto non è possibile.
Ogni vicenda inerente il semaforo la puoi richiedere facendo istanza di accesso agli atti

diamante
07-02-2012, 17:18
non so l esatta durata del giallo,andro' personalmente a verificare, e se dura 2 secondi mi pare davvero assurdo che un automobile possa attraversare in pochissi secondi ed è chiaro ke scatta il rosso e ci becchiamo 167 euro di multa e 6 punti dalla patente.
comunque è chiaro ke farò ricorso bisogna chiedere la documentazione e poi si va avanti. sappiamo bene in quanti comuni ci sono i famosi semafori truccati e anke se la legge non stabilisce una durata effettiva da informazioni assunte un semaforo giallo non puo' durare meno di 4 secondi. ci aggiorniamo presto ciao

diamante
07-02-2012, 17:27
rama io andro' domenica su quella strada,neve permettendo. se tu sei del posto e ci passi potresti verificare anke tu la durata del giallo,secondo me piu' siamo e meglio è.

rama
09-02-2012, 13:11
grazie, io abito a sud di pavia e mi risulta impegnativo cronometrare il giallo di rho.
fammi sapere
buona giornata