PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale art 21 comma 4 e 158 comma 1 e 5 cds



claudius1
14-10-2011, 16:16
Un saluto e un ringraziamento a chi vorrà rispondermi.
Sono titolare di un'impresa edile e, l'8 Luglio 2011 mi hanno contestato le due violazioni di cui al titolo del post per un'infrazione del 21 giugno 2011.
Questi i fatti: il 21 giugno ero a lavoro presso un condominio il quale possiede ed è proprietario di una zona antistante l'entrata che si espande sino alla carreggiata stradale. Ho scaricato del materiale sul su detto spazio ed i vigili intervenuti su istanza di un condomino contrario ai lavori mi hanno contestato di aver depositato il materiale su una pertinenza stradale.In realtà pur essendoci la proprietà esclusiva del condominio, per una piccola parte (Circa mezzo metro quadro su circa 10 m2) il deposito è stato effettuato su questa pertinenza destinata al passaggio pubblico. Quindi vi chiedevo se l'eseguità dell'area su cui il deposito è stato effettuato,(che ripeto è di esclusiva proprietà del condominio ma su cui le persone ci passano), possa in qulache modo giustificare il ricorso al gdp.
Inoltre ho letto sul forum che sono cambiate le regole ed i termini per il ricorso. Questo vale anche per me che ho ricevuto la notifica l'08 Luglio 2011?
Grazie infinitamente a chi vorrà rispondere.
Saluti
Claudio

Avv. G. Lore
14-10-2011, 16:22
Purtroppo da ciò che dice non vi sono motivi di ricorso.
Le nuove norme si applicano solo per i verbale elevati dopo il 6.10

claudius1
14-10-2011, 16:28
La ringrazio immensamente della celere risposta.
Il problema è che non ho pagato in misura ridotta entro il trentesimo giorno.
Quindi siccome vorrei evitare di pagare di più vorrei tentare comunque la via del ricorso. Leggevo inoltre sul forum che per contestare un verbale e le dichiarazioni in esso contenute è necessario adesso proporre un altro procedimento di falso.
E' così? E' necessaria l'assistenza di un legale?
grazie ancora

Avv. G. Lore
14-10-2011, 16:31
Trentesimo giorno? ma allora non è violazione del cds...

E' un pò confusionaria questa cosa.

Se è sanzione del c.d.s. non ci sono 30 gg. per pagare, ma 60 ovviamente nel Suo caso sono scaduti ma ricorrendo al GdO usufrtisce della sospensione feriale dei termini.

Ciò posto sì il verbale fa prova fino a querela di falso, la querela di falso si incardina in Tribunale con avvocato...ma non ha senso nel Suo caso svolgerla, spende tanti soldi per perdere di sicuro.

Con la querela di falso deve contestare la veritò dell'atto, ma se l'atto dice la verità cosa contesta? che prove può portare? Lasci perdere mi creda

claudius1
14-10-2011, 16:41
Sì chiedo scusa intendevo 60 giorni senza considerare la sospensione feriale.
Il problema è che, mi creda, il deposito è stato effettuato per un'area ridottissima ( l'eventuale passaggio pedonale non era in alcun modo compromesso)di questa pertinenza stradale ed i miei dipendenti possono tranquillamente testimoniare. Ho anche foto che lo dimostrano.
Lo so che mi sono incaponito ma la ritengo una cosa estremamente ingiusta in quanto i vigili hanno redatto il verbale solo previa segnalazione di un condomino.

Avv. G. Lore
14-10-2011, 16:43
Ma è una vicenda che è inutile testimoniarla, perchè il suolo piccolo o grande è pubblico...a cosa sarebbe finalizzata la questione? purtroppo al nulla

claudius1
14-10-2011, 16:47
Non è pubblico ,perchè di proprietà del condominio, ma la gente ci passa.

Avv. G. Lore
14-10-2011, 16:48
Indi per la legge è aperto al pubblico transito.
come un posteggio privato aperto al pubblico passaggio...la competenza è sempre dele forze dell'ordine