PDA

Visualizza Versione Completa : parecchi dubbi....



norica
13-10-2011, 16:49
Prologo:
Fermato dai CC alle 03.00 del mattino mentre percorrevo alla velocità di 60km orari una strada statale totalmente deserta : prima soffiata 1.51, secondo test 1.49;
Dopo aver questionato per 1/2 ora sul fatto che:
1) Hanno scritto che risulto positivo al pre-test: e chi l'ha mai fatto !
2) Hanno scritto che si notavano le pupille in midriasi: pure medici sono !
3) Non mi hanno avvisato della facoltà di chiamare lì immediatamente il mio avvocato...
Appongono, anche seccati, la dicitura "si rifiuta di firmare il verbale", senza però indicarne il motivo.
Mi ritirano la patente e mi invitano chiamare qualcuno che porti a casa sia me che la mia auto.
Dopo 10-15 gg mi arriva la notifica del prefetto: sospensione di 6 mesi + visita alla CMP.
Dubbio:
Mi sono consultato con un avvocato secondo il quale esistono degli ottimi presupposti (sia per le cose scritte sul verbale ma anche per il particolare momento in cui mi trovo alias moglie in gravidanza, tragitto lungo casa-lavoro, assenza di mezzi pubblici...) per fare ricorso al GDP al fine di "congelare" la sospensione fino al processo.
Ma io mi chiedo: ok mettiamo che il GDP congeli il provvedimento del prefetto, potrò guidare fino al processo (1 anno ? 2 anni ?) e da quello che l'avvocato mi ha fatto intendere il giudice difficilmente mi darà la pena minima ,ovvero 6 mesi, ma certamente di più viste le misurazioni dell' alcooltest (1.51 e 1.49); diciamo 10-12 mesi....
In sede penale poi, quei 12 mesi si possono patteggiare oppure me li dovrò fare ? e se si di quanto ?
Il mio dubbio è che magari mi risparmio ora di farmi i mesi di sospensione di patente ma che cmq mi farò più avanti....
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

QUASI ASTEMIO
13-10-2011, 17:24
Ciao norica,
Prima di tutto scusami ma volevo capire bene una cosa....i valori 1.51 e 1.49 sono esatti ho hai sbagliato a postare ??

bastians
13-10-2011, 18:19