Visualizza Versione Completa : bollo su veicolo sequestrato
andrea1979
13-10-2011, 11:42
Buongiorno...la faccio breve.
Ho da più due anni uno scooter parcheggiato in giardino di casa mia con provvedimento di sequestro in attesa di decreto di confisca a seguito di guida in stato d'ebbrezza.
La domanda è molto semplice...devo pagarlo il bollo da agosto 2009 (data del sequestro) oppure formalmente il mezzo non è più di mia proprietà?
bastians
13-10-2011, 18:15
se e' sotto sequestro in teoria no...ma io andrei al pra per sicurezza e chiederei lumi
andrea1979
14-10-2011, 07:52
è la prima cosa che ho fatto...ma non lo sanno!
Dato che seppur sotto sequestro il bene (per ora) è ancora di tua proprietà in teoria il bollo lo dovresti pagare dato che è una tassa di proprietà.
Diverse Regioni però (essendo materia di loro competenza) hanno previsto delle deroghe.
Ti consiglio quindi di telefonare in Regione o all' ACI per avere ragguagli precisi.
saluti
Avv. Marrelli
21-10-2011, 11:41
Dato che seppur sotto sequestro il bene (per ora) è ancora di tua proprietà in teoria il bollo lo dovresti pagare dato che è una tassa di proprietà.
Diverse Regioni però (essendo materia di loro competenza) hanno previsto delle deroghe.
Ti consiglio quindi di telefonare in Regione o all' ACI per avere ragguagli precisi.
saluti
ben detto.....preciso solamente che il "bollo" è una tassa che grava sul possesso e non sulla proprietà; pertanto ritengo che essendo il mezzo sequestrato e, quindi, non più nel pieno possesso del proprietario, il bollo non andrebbe pagato dalla data del sequestro. Se al contrario gravasse sulla proprietà, allora non andrebbe più pagato dalla data del provvedimento ablativo di confisca.....anch'io consiglio di chiamare all'ACI per avere ragguagli più precisi....
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.