PDA

Visualizza Versione Completa : multa semaforo rosso... ma ero in ospedale!!!

vulck
11-10-2011, 14:47
Salve,
premetto che il verbale risulta intestato a mia madre ( proprietaria del veicolo ), ma l’auto era guidata da me. Oltre ad essere impossibile passare con il rosso in quel preciso incrocio in quanto non molto grande e sempre molto trafficato la mattina, all’ora indicata nel verbale 08.05 mi trovavo già presso l’ambulatorio dove regolarmente effettuo il tirocinio medico volontario. Ovviamente essendo uno studente non sono ufficialmente inserito nei sistemi informatici e quindi l’unica cosa che potrei fare è un certificato su carta intestata in cui si attestava la mia presenza presso il reparto. Inoltre le prestazioni ambulatoriali iniziano alle 8.00 come possibile documentare dalle registrazioni degli interventi ed io mi reco sempre in ambulatorio alle 7.45 per organizzare le cartelle.
l’unica cosa plausibile è che l’infrazione sia stata accertata mediante telecamere ( che sinceramente non ho visto ) e che l’orario sia errato. In questo caso però sul verbale dovrebbe essere scritto che l'infrazione è stata certificata tramite telecamere???
inoltre mi chiedevo..come faccio a fare ricorso non essendo indirizzato a me il verbale?
i termini dei 60 gg scadono il 21 ottobre :(

Avv. G. Lore
11-10-2011, 15:15
Se l'infrazione fosse stata rilevata con sistema vistared o similare sarebbe ovviamente indicato in verbale.
L'attestazione della presenza può essere utile, ma non assorbente atteso che il verbale Le è stato inviato come proprietario e non come conducente.
Se ha piacere invii il verbale per poterLe dare un parere

vulck
11-10-2011, 15:18
Se l'infrazione fosse stata rilevata con sistema vistared o similare sarebbe ovviamente indicato in verbale.
L'attestazione della presenza può essere utile, ma non assorbente atteso che il verbale Le è stato inviato come proprietario e non come conducente.
Se ha piacere invii il verbale per poterLe dare un parere

grazie per la risposta..
posso inviarlo a lei personalmente o tramite il servizio offerto da ricorsi.net?

Avv. G. Lore
11-10-2011, 15:23
Tutto va inviato a ricorsi.net che procederà poi ad assegnarlo a uno dei collaboratori interni o esterni

vulck
11-10-2011, 15:24
beh a quanto vedo anche la scorsa volta mi rispose lei http://www.ricorsi.net/forum/corsia-riservata-e-ztl/7153-sosta-z-t-l.html
.. sarò perseguitato dal comune di Roma?? :)

magari un giorno di questi preso da un delirio querulomane la contatterò per denunciare direttamente il comune :D

Avv. G. Lore
11-10-2011, 15:44
Io rispondo sul forum, ma sono solo un consulente esterno di ricorsi.net, non è detto che la pratica sia affidata a me ... sulla denuncia...Le segnalerò un bravo penalista :)

vulck
11-10-2011, 16:44
no per carità i penalisti. . ne conosco uno e vuole sempre avere ragione lui. . eheh meglio abbandonare l'idea della denuncia ;)

Avv. G. Lore
11-10-2011, 16:59
Meglio i civilisti :)

vulck
11-10-2011, 19:18
modesti immagino, visto che ancora non mi è capitato di frequentarne uno ;)