Visualizza Versione Completa : Contributo unificato
alessandrinoroma
10-10-2011, 13:32
Buongiorno a tutti. Sabato scorso ho pagato in tabaccheria il contibuto unficato pari a 37 euro. Mi è stato rilasciato un contrassegno. Cosa devo fare ora? Lo applico sull'priginale del ricorso o devo utilizzare il modulo al seguente link: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/27143b80426a6edd9e959fc065cef0e8/Comunicazione+di+Vesamento+del+Contributo+Unificat o.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=27143b80426a6edd9e959fc0 65cef0e8
Grazie
Avv. G. Lore
10-10-2011, 14:32
Lo applica sull'originale del ricorso se lo spedisce per posta o sulla nota di iscrizione se lo presenta a mani.
Il link attiene al versamento del c.u. per f23 e non per acquisto dal tabaccaio.
alessandrinoroma
10-10-2011, 14:40
Lo presento a mano. Ma la nota di iscrizione come la ottengo?
Avv. G. Lore
10-10-2011, 14:45
La redigerà in cancelleria
alessandrinoroma
10-10-2011, 14:57
La ringrazio. Si vede che non ho mai presentato un ricorso al Gdp.....
Avv. G. Lore
10-10-2011, 15:02
Si figuri.
Un'unica cosa: Lei sta incardinando un procedimento giudiziale vero e proprio. Si sente competente e pronto? Mi scusi per domanda
alessandrinoroma
10-10-2011, 15:15
Questa è una bella domanda. Le rispondo sì altrimenti non sarei qui a porLe domande. Ciò non significa assolutamente che io sia competente e pronto. Diciamo che sono fiducioso e soltanto chiedendo e richiedendo a persone preparate come Lei credo di venirne a capo.
A proposito...per quanto riguarda il Contributo unificato:
il modello su cui applicare la ricevuta del tabaccaio è questo http://www.giudicedipacefirenze.it/modulistica/nota_iscrizione_generica.pdf
compilando il ricorso anche via web ottengo un'anteprima della nota di iscrizione?
Avv. G. Lore
10-10-2011, 15:38
Le ripeto, il c.u. si applica solo sulla nota di iscrizione, quindi o quella cartacea che compilerà in cancelleria o quella web (ma solitamente è riservata agli avvocati) che stamperà e depositerà insieme al ricorso.
La domanda è stata posta solo perchè in sostanza Lei deve fare l'avvocato pur non essendolo e può anche capitarsi dinanzi un Giudice che fa qualche eccezioni di rito o procedurale e deve essere pronto a capire innanzitutto l'eccezione e poi a ribatterla
alessandrinoroma
10-10-2011, 15:59
Avvocato... certamente avrei preferito l'aiuto di un legale, ma ci sono tante ragioni che mi "obbligano" a tentare autonomamente specialmente ragioni di natura economica. Sarei anche più specifico, ma trattandosi di forum pubblico, non mi pare il caso di andare troppo sul personale. Tutto qua. Se poi Lei ha voglia e tempo per sapere come la penso mi permetta di contattarLa in modo alternativo rispetto a questo forum che, comunque ritengo (da profano) gestito ottimamente.
Alessandro
Avv. G. Lore
10-10-2011, 16:03
Ma non era assolutamente una critica, volevo solo metterla in guardia da ciò che può attenderla, tutto qua.
Credo di aver capito cosa intende, ma a me dei pensieri che si hanno sulla categoria forense non importa.
Faccio l'avvocato in nome di un principio etico di utilità sociale, che poi molti miei colleghi lo considerino solo un lavoro e una una professione, è un problema che non mi tange!
I miei recapiti sono pubblici, basta andare sul sito dell'Ordine degli Avvocati di Roma
alessandrinoroma
10-10-2011, 16:28
Avvocato ho ben capito che non mi stava criticando. Ci mancherebbe e non mi offendo perchè apprezzo la franchezza delle persone con le quali si intavola una discussione. Le valutazioni che ho fatto riguardano la mia sfera strettamente personale e poi non sono una persona che come si dice fa di tutta un'erba un fascio. Tutto qua. Io per il solo fatto che Lei sta qui a rispondere - quasi in modo istantaneo - a tutti gli utenti l'apprezzo veramente.
Avere una risposta solerte da un addetto ai lavori è stimolante. Nel mio caso volevo pagare il verbale ed archiviare tutto velocemente ma poi mi sono chiesto perchè dargliela vinta. Eccomi qua a compilare il mio primo ricorso.
Alessandro
Avv. G. Lore
10-10-2011, 16:37
In bocca al lupo Alessandro!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.