PDA

Visualizza Versione Completa : contributo unificato

roberta71
08-07-2010, 21:14
Siete la mia sola speranza....visto che seguendo i consigli di un Vigile ho fatto esattamente quello che NON dovevo fare per presentare un ricorso.....ma la prego mi dica almeno se ho la possibilità di riparare al danno... si può pagare anche in ritardo il C.U? io l'ho domandato se dovevo pagare perchè avevo sentito in al TG che si pagavano,ma mi è stato riferito che ancora non era in vigore....
io mi sono fidata e invece ho solo combinato danni......Porca miseria!!!

Avv. G. Lore
08-07-2010, 21:56
Ahimè dall'1.1.2010 si deve pagare anche per questi procedimenti.
Non si èuò pagare in ritardo, ma si può abbandonare il ricorso e azionare la procedura del 615 cpc

roberta71
08-07-2010, 22:11
Ma a me daranno mai qualche comunicazione? non vorrei che passassero secoli....con le leggi che abbiamo in Italia....certo non sono celeri....debbo informarmi da qualche parte?

Avv. G. Lore
08-07-2010, 22:20
Di che comunicazione ha bisogno?
Lo scopo che voleva ottenere col ricorso, fallito per quanto detto, lo raggiunge col 615 cpc, stia tranquilla

roberta71
08-07-2010, 22:27
ok!! cercherò di seguire il suo consiglio..per quanto difficile sia...ma è Lei che mi ha già comunicato(poichè competente) che è fallito,non il Gdp,per cui credo..immagino che a tal proposito mi arriverà almeno una comunicazione del rifiuto del ricorso...no?

Avv. G. Lore
09-07-2010, 13:25
No, perchè il ricorso non verrò rigettato, semplicemente perchè non verrà mai iscritto e quindi non ci sarà nessun Giudice che lo tratterà.
Se invece venisse iscritto sarebbe ancora peggio, perchè poi Lei avrebbe un debito verso l'Erario che verrà recuperato con cartella

roberta71
09-07-2010, 15:12
...e meno male che mi sono rivolta a Lei!!!!
Stavo fresca ad aspettare che qualcosa si muovesse.....a questo punto deduco che non mi rimane altro che aspettare(che è la cosa che odio di più) e poi muovermi!!!
Da non credere sembra una barzelletta: la prima volta che faccio una cosa e la faccio pure sbagliata!!!!!! Con tutto che milioni di persone fanno ricorsi....gli altri la fanno così semplice.... Comunque in attesa di "ricominciare" la ringrazio sempre per la disponibilità e cortesia.

roberta71
03-09-2010, 13:18
Buonasera,volevo un Vostro consiglio prima di muovermi nel modo sbagliato....mi è arrivata stamane l'ennesima cartella della Gerit sempre riferita alla multa di cui sopra si è parlato e, della quale avevo presentato ricorso.
Questo è un sollecito di pagamento...cosa debbo fare con la Gerit visto che ho presentato ricorso ma non si vede luce?mi si invita ad inviare la documentazione qualora fosse avvenuto il pagamento,copia di uno sgravio nel caso in cui ci fosse stato uno sgravio da parte dell'ente creditore oppure altro...visto che del ricorso non sò assolutamente nulla,come mi posso muovere?
Aiuto vi prego.... ogni volta che arriva questa cartella mi prende un colpo!!!!! Un vigile mi ha consigliato di chiamare in Tribunale e vedere a che punto è la pratica del ricorso,ma onestamente dopo i consigli sbagliati che mi hanno dato ho il terrore a muovermi.....Vi ringrazio infinitamente della cortesia.

Avv. G. Lore
03-09-2010, 13:28
Il Tribunale non c'entra nulla, semmai il GdP e a Roma notizie telefoniche non le danno.
Io direi di evitare di sapere le cose dai Vigiki visto che almeno nel Sui caso non ne dicono una giusta, anche perchè questa è una materia giuridica e ovviamente non ne sanno nulla.
Il sollecito è un atto irrilevante, tant'è vero che arriva per posta ordinaria e non racc.
Invii il modulo allegato indicando che ha già fatto opposizione