PDA

Visualizza Versione Completa : rigetto

ALEILA
04-11-2008, 15:28
Ho ricevuto il rigetto del ricorso datato 21/05/2008 in data 29/10/08 da quello che ho letto sul Vs. sito mi sembra di capire che essendo passati i 150 gg tale rigetto sia nullo cosa devo fare?
Il mio ricorso era stato ricevuto dalla prefettura in data 23/01/08
Saluti e grazie

Vito Marchitelli
27-09-2009, 14:48
Buonasera...durante l'estate ho ricevuto una multa in barca a Venezia per eccesso di velocità con fotografia(da macchina digitale priva di segnalatore di velocità) scattata da carabinieri in borghese nascosti a bordo riva..Mi hanno detto che dovrei far ricorso,come posso fare?Grazie

Avv. G. Lore
27-09-2009, 14:54
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com e Le forniremo parere circa l'impugnabilità del provvedimento

brambilla1
04-10-2009, 09:15
buongiorno a tutti,mi e stata ritirata la patente alle ore 0.15 del 08-08-2009,nel mio verbale non cè la % di alcoll nel sangue ma presumibilmente deve essere del 1,12%, non ho scontrini che lo confermino in quanto non mi è stato dato,ho già un avvocato chè mi ha consigliato di fare una istanza di restituzione della patente inoltrata al prefetto di torino al 28-08-2009 entro i 20.gg,era solo un tentativo in quanto per il reato 186/2 non comprende questa tempistica, la notifica mi e arrivata tramite i carabinieri al 22-09-2009 precisando che la sospensione sarà di 6 mesi con la possibilità di fare ricorso entro un mese alla prefettura sconsigliatomi dal mio avvocato,entro 60 g.g. dovrò fare la visita medica,il mio avvocato mi ha detto che non ha ancora visionato il mio fascicolo in quanto non era ancora arrivato a pinerolo(luogo che mi hanno fermato) ma sarà disponibile a breve 5gg? in quanto ha presentato domanda al 01-10-09.
ora mi chiedo e chiedo a voi,essendo incensurato facendo richiesta al gdp,potrò riavere questa benedetta patente per lavorare prima del processo? e al processo cosa potrà succedere visto la mia vita immacolata?
grazie a tutti

Avv. Favero
06-10-2009, 08:22
buongiorno a tutti,mi e stata ritirata la patente alle ore 0.15 del 08-08-2009,nel mio verbale non cè la % di alcoll nel sangue ma presumibilmente deve essere del 1,12%, non ho scontrini che lo confermino in quanto non mi è stato dato,ho già un avvocato chè mi ha consigliato di fare una istanza di restituzione della patente inoltrata al prefetto di torino al 28-08-2009 entro i 20.gg,era solo un tentativo in quanto per il reato 186/2 non comprende questa tempistica, la notifica mi e arrivata tramite i carabinieri al 22-09-2009 precisando che la sospensione sarà di 6 mesi con la possibilità di fare ricorso entro un mese alla prefettura sconsigliatomi dal mio avvocato,entro 60 g.g. dovrò fare la visita medica,il mio avvocato mi ha detto che non ha ancora visionato il mio fascicolo in quanto non era ancora arrivato a pinerolo(luogo che mi hanno fermato) ma sarà disponibile a breve 5gg? in quanto ha presentato domanda al 01-10-09.
ora mi chiedo e chiedo a voi,essendo incensurato facendo richiesta al gdp,potrò riavere questa benedetta patente per lavorare prima del processo? e al processo cosa potrà succedere visto la mia vita immacolata?
grazie a tutti

Per la risposta vedi QUI (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/3650-legge-ingiusta.html)

super79
14-10-2009, 08:37
Volevo sottoporre alla vostra attenzione la mia problematica:
- il giorno 01/05/2008 venivo fermato da una pattuglia dei carabinieri e dopo gli accertamenti del caso risultavo in stato d'ebrezza in prima fascia con un tasso di 0,78;
- mi è stata tolta la patente in via preventiva dalla prefettura per 15 giorni;
- a settembre 2009 mi è arrivato il decreto penale dal giudice del tribunale al quale, per mezzo del mio avvocato mi sono opposto, e ho oblazionato pagando un 1/3 della sanzione..ecc..ecc.
- ottobre 2009 mi è arrivata una specie di sentenza del giudice del tribunale dove mi si diceva che il reato era estinto e non si procedeva nei miei confronti, ma il giudice avrebbe trasmesso alla prefettura la documentazione per l'applicazione delle sanzioni accessorie.
Le mie domande sono queste:
1) l'oblazione estingue il reato e anche le sanzioni accessorie?
2) se ora la prefettura mi sospende la patente per i rimanenti 2 mesi e 15 giorni, posso oppormi davanti al giudice di pace?
3) se il giudice di pace mi da torto posso andare davanti al tribunale ordinario?
4) ho qualche possibilità di non farmi applicare le sanzioni accessorie?
5) ci sono già delle sentenze recenti in merito?
6) è meglio che mi metto il cuore in pace, non spendo altri soldi in ricorsi e mi faccio sti due mesi senza patente perchè non ho nessuna speranza in merito?

Se potete darmi qualche notizia in merito vi ringrazio.

omri81
16-10-2009, 06:22
salve al tutti e la prima volta che entro in questo sito avrei tante domande da porvi intanto vi espongo la prima io sono stata arrestata tra il 2001-2002 non mi ricordo la data esatta il mio avvocato mi ha detto che dp 5 anni mi avrebbero ripulito la fedina penale e vero? e cm posso fare x saperlo se e stata ripulita? asp risposta intando grazie mille........

giosanza
16-10-2009, 13:47
..la multa è doppia, a circa 7 minuti di distanza, e sullo stesso tratto di strada (stesso comune!), a 4km circa di distanza!!!dai verbali che mi sono arrivati risulta che sul tratto SS7 di Via Appia (Formia) in prossimità di 2 incroci semaforizzati ho superato tutte e 2 le volte il limite di velocità che è di 50km/h!!!mi chiedo.. c'è la possibilità di pagarne solo una, visto che in entrambe è prevista la decurtazione di 5 punti sulla patente (..sarebbero quindi 10 punti) per lo stesso motivo?grazie anticipatamente per un' evenuale risp!

Avv. G. Lore
16-10-2009, 13:50
Ci invii i verbali a inforicorsi@gmail.com per esaminarli e fornirLe assistenza