PDA

Visualizza Versione Completa : Rinnovo slo di 6 mesi

depaz85
09-10-2011, 09:27
SAlve a tutti 6 mesi fa mi hanno fermato per un controllo del tasso alcolemico io mi sono rifiutato ed escattao la sospensione della patente per sei mesi... dopo aver fatto tutto l'iter che ce da fare sono andato con gli esami del sangue (perfetti) alla commissione medica dove mi e' stata rinnovata la patente solo per 6 mesi. Quello che volevo sapere e' perche solo per sei mesi quando lo standard che io sappia e' di un anno?

scr
09-10-2011, 11:46
hai rifiutato e ti hanno dato solo 6 mesi di sospensione?

puntidisutura
09-10-2011, 12:44
hai rifiutato e ti hanno dato solo 6 mesi di sospensione?

mm strano , molto strano ... il rifiuto corrispenderebbe alla 3° fascia quindi 1 anno

riguardo il rinnovo della CML 6 mesi è il periodo normale alla prima ... ( danno anche 3 mesi) .... alcune cml danno 1 anno ma non è lo standard ... spera che alla prossima ti diano 1 anno e non di nuovo 6 mesi ... c'è gente che è anni che va avanti a 6 mesi alla volta !!!

bastians
09-10-2011, 12:53
6 mesi di cautelare dal prefetto immagino...poi dovra' aspettare la sospensione definitiva dal tribunale

depaz85
09-10-2011, 13:00
si cautelativa dal prefetto... perche dal tribunale e sicuro che me la sospenderanno di nuovo?

bastians
09-10-2011, 13:03
si, almeno 1 anno, e' il minimo per il rifiuto, 6 mesi li hai gia' scontati e in caso di condanna maggiore dovrai fare il resto

depaz85
09-10-2011, 13:33
wow... notizione... e puo essere convertito in denaro? tipo pago e mi lasciano stare?

bastians
09-10-2011, 14:47
no, avrei pagato anche io per non farmi la sospensione della patente... :D:D visto che mi serve per andare al lavoro (100 km da casa senza mezzi pubblici) 8)

depaz85
09-10-2011, 15:07
cmq leggendo qua e la ce scritto che la sospensione varia nel mio caso da 6 mesi a 2 anni... il mio avvocato MI ha detto che di solito i giudici se e la prima volta tendono a dare il minimo della pena in questo caso 6 mesi che ho gia sconato quindi a parte ilmegaipermultone dovrei essere a posto...speriamo che ci abbia azzeccato

bastians
09-10-2011, 15:16
vero, per il rifiuto la sospensione va da 6 mesi a 2 anni, ma se guidavi l'auto di tua proprieta' ti verra' confiscata, se l'auto non era di tua proprieta' le pene raddoppiano

togi
09-10-2011, 15:29
io mi sono rifiutato a febbraio 2010 e ho fatto 6 mesi di sospensione cautelare, dopo l'udienza avvenuta a novembre 2010 il giudice mi ha dato 1 anno in totale di sospensione, per cui altri 6 mesi da fare che peraltro sto ancora aspettando! Oltre ovviamente 4 mesi di arresto, 1800 euro di ammenda (sospesi con la condizionale) e confisca auto, ed era la prima volta!!!

depaz85
09-10-2011, 20:41
Un ultima domanda e poi novi romp piu...forse...
domani mi scade la sospensione del prefetto e ho gia l foglio blu della cml.. quando andro in motorizzazione per il duplicato dovro pagare ancora qualcosa e devoportare altri fogli tipo foto eccc?

depaz85
09-10-2011, 21:01
IO che ho pregedenti per oltraggio apubblico ufficiale mi dovro fare quindi 4 mesi di carcere per non aver soffiato in un etilometro? scherzano vero?

bastians
10-10-2011, 07:29
non fai il carcere, la pena viene convertita in danari

togi
10-10-2011, 12:27
non fai il carcere, la pena viene convertita in danari

non sempre! ha me il pm chiedeva 6 mesi di arresto con il patteggiamento è sceso a 4 ma di arresto puro, non convertito in ammenda, convertire è sempre una sua facoltà, però in genere non si va dentro nel senso che i mesi di arresto possono essere scontati con le pene alternative come obbligo di firma, arresti domiciliari, ecc... :cool:

Amilcare1
10-10-2011, 16:50
Aggiornamento per il mio caso :
Sinistro( a ragione ) nel maggio 2010 in seconda fascia ,Sospensione del prefetto mesi 7
Primo rinnovo patente durata anni 1 a ottobre 2010
Secondo rinnovo oggi per anni 2
Per le altre pene sono ancora in attesa di giudizio .
Un saluto a tutti gli utenti

depaz85
12-10-2011, 00:37
Il mio caso l'avvocato mi ha detto che e il seguente 186c VII

Leggendo il testo dice:

186 c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata.

7. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, in caso di rifiuto dell’accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5, il conducente è punito con le pene di cui al comma 2, lettera c). La condanna per il reato di cui al periodo che precede comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo con le stesse modalità e procedure previste dal comma 2, lettera c), salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione. Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Se il fatto è commesso da soggetto già condannato nei due anni precedenti per il medesimo reato, è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI .

Vi spiego bene la situazione stavo guidando una macchina non intestata a me mi hanno fermato e io mi sono rifiutato l'etilometro. in poche parole cosa rischio riguardo patente ammende e carcere quando il giudice emetterà la sentenza?

togi
12-10-2011, 13:01
Il mio caso l'avvocato mi ha detto che e il seguente 186c VII

Leggendo il testo dice:

186 c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Se il veicolo appartiene a persona estranea al reato, la durata della sospensione della patente è raddoppiata.

7. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, in caso di rifiuto dell’accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5, il conducente è punito con le pene di cui al comma 2, lettera c). La condanna per il reato di cui al periodo che precede comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo con le stesse modalità e procedure previste dal comma 2, lettera c), salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione. Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Se il fatto è commesso da soggetto già condannato nei due anni precedenti per il medesimo reato, è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI .

Vi spiego bene la situazione stavo guidando una macchina non intestata a me mi hanno fermato e io mi sono rifiutato l'etilometro. in poche parole cosa rischio riguardo patente ammende e carcere quando il giudice emetterà la sentenza?

Secondo me, essendo che il tuo tribunale (TO) è anche il mio, potresti prendere 4 mesi di arresto + l'ammenda e aimè anche due anni di sospensione patente perchè l'auto non tua, ma spero per te di sbagliarmi!!!

depaz85
12-10-2011, 14:44
togi dopo quanti mesi / anni sei stato processato?

togi
12-10-2011, 15:54
togi dopo quanti mesi / anni sei stato processato?

reato commesso il 28\02\2010, udienza avvenuta il 09\11\2010

depaz85
12-10-2011, 18:42
allora la parte del comma 7 che dice: ......La condanna per il reato di cui al periodo che precede comporta la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e della confisca del veicolo con le stesse modalità e procedure previste dal comma 2, lettera c), salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione.... non ha senso

E poi nel 186c Si parla di livello superiore 1.50 ACCERTATO.... io rifiutandomi sono in terza fascia ma non è stato ACCERTATO il livello di alcol nel sangue... Qui ce qualcosa che non quadra