PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per contrassegno invalidi scaduto o non ha visto la scadenza?

francesco.a
08-10-2011, 15:54
Spett. Staff,
una settimana fa ho preso una multa perché, sostando in zona riservata agli invalidi, ho esposto l'apposito contrassegno (regolarmente esposto) per non essere stato possibile visualizzarne la scadenza. Fra l'altro (atto di clemenza del vigile?) era sì scaduto, ma io avevo già provveduto a chiederne il rinnovo e, nell'ufficio comunale di residenza, m'era stato detto che, nell'attesa, avrei potuto esporre il vecchio. Nella multa non c'è nessun importo cui devo pagare, né tanto meno c'era il bollettino, ma solo l'invito ad andare all'ufficio dei vigili urbani (aggiungo che non risiedo nello stessa città ove ho preso il verbale) per farmi togliere i punti dalla patente. C'è qualche possibilità di ricorrere o di chiedere l'archiviazione della multa? Vi ringrazio anticipatamente.

Avv. G. Lore
08-10-2011, 19:25
Da ciò che dice credo che abbia solo il preavviso sul parabrezza, atto che non è prevista da nessuna legge e dunque non opponibile nè annullabile per conseguenza

francesco.a
08-10-2011, 23:29
Devo andare al comando dei vigili urbani a farmi verbalizzare la multa lasciatami sul parabrezza oppure devo aspettare che mi sia notificata a casa?
La ringrazio moltissimo.

Avv. G. Lore
09-10-2011, 11:41
Le verrà notificata qualora decida di attenderla e non pagarla