PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso rigettato

lucy
08-10-2011, 08:23
Scrivo per la rabbia e delusione.
Un ricorso per il quale era stato detto esistere buone possibilità di vittoria è stato rigettato, dichiarato inamissibile.
Morale avendolo inoltrato al prefetto ora c'è da pagare il doppio.
Forse in certi casi è meglio dire " non ci provare!"

Avv. G. Lore
08-10-2011, 10:08
Cara Lucy, posto che sarebbe meglio rivolgersi privatamente a chi ti ha fornito assistenza e non fare queste sparate che coinvolgono terzi, ahimè sei del tutto fuori strada.
Perdere in primo gradi significa avere torto marcio?
Perchè allora la legge prevede l'opponibilità dell'ordinanza al Giudice di Pace?
Perchè ci sono tre gradi di giudizio in Italia?
Mi spiace ma il tuo post non ha alcuna giustificazione e denota una mancata conoscenza dell'intero mondo giuridico e una evidente offesa alla professionalità del mondo forense che popola questo spazio.
In sostanza se un avvocato ti dice si può fare e un terzo CHE NON E' NEANCHE UN GIUDICE ti dice che non si poteva fare, ha ragione il terzo e non l'avvocato?
Dunque quando si perde è sempre perchè l'avvocato sbaglia?
Ok, se è così esigo che ogni volta che vinco mi siano riconosciute lodi sperticate e pagine di forum, nonostante io della tua pratica non mi sia interessato.
Sbagli, purtroppo e sbagli pure tanto.
Proponiamo una legge: si perde in primo grado, automaticamente è l'avvocato ad avere torto e automaticamente scatta un procedimento disciplinare...così potremmo risolvere l'affollamento di iscritti agli ordini e liberare posti di lavoro per nuovi avvocati...ma attenzione...solo fino a che non si perde la prima volta!!
Ma cosa dici Lucy? cerca di capire per cortesia.
Una domanda che risolve tutto: l'ordinanza motiva il perchè del rigetto? Te lo dico io pur non avendola vista: NO! solite frasi generiche del tipo "Ritenuto (ossia valutazione soggettiva) che non sussistono utili elementi probatori (hai capito? elementi probatori...cioè per il Prefetto non conta il merito, dovevi dimostrare provando qualcosa,,ma che devi dimostrare se i motivi di opposizione al Sirio sono di legittimità?????)....".
Pensaci bene la prossima volta prima di offendere e se davvero pensi che perdere in primo gradi significa avere torto marcio e vincere avere la verità assoluta, significa non avere a mente le basi dello stato democratico.
Con il Tuo pensiero tanti innocenti starebbero marcendo in carecere e tanti colpevoli sarebbero liberi....

Avv. G. Lore
08-10-2011, 10:21
Piccola postilla: la tua frase """""Forse in certi casi è meglio dire " non ci provare!""""" evidentemente vuole indicare che si consiglia sempre di fare ricorso denotando una volontà lucrativa.
Non parlo per terzi, ma sono sicuro che quello che accade a me accade anche agli altri colleghi che collaborano con ricorsi.net.
Dei casi che di giorno in giorno ci sono sottoposti la maggioranza sono pratiche infondate a cui segue la risposta "spiacente, ma non si ravvisano motivi per ricorrere" e non sai quante volte la risposta è "ma come, fate qualcosa, non è possibile" indicandoci dei vizi assurdi che non sono tali.
L'etica professionale è qualcosa che si ha o non si ha.
Ci si vanta di averla, di stare qui di sabato mattina a risponderti con lo spirito del volontariato giuridico con cui si affronta questa sfida e con le ore piccole che tutti i giorni si fanno a studio per riuscire a terminare il nostro lavoro da liberi professonisti e di soddisfare le esigenze di voi utenti di ricorsi.net.
Ci sono tante persone che chiamanoa studio, dato che nelle risposte lascio sia il mio numero di studio che di cellulare e dopo minuti e mezz'ore di chiamate per farsi spiegare tutto salutan con un "grazie avvocato" e tutto termina là. Io ho sottratto tempo al mio lavoro senza guadagnarci nulla e sono contento lo stesso.
Per non parlare di chi ti chiama nel week end sul cellulare....
Cara Lucy...