PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox in Francia recapitata oltre 180 gg



madamagina
07-10-2011, 07:15
In data 19/03/2011, guidando in Francia un'auto a noleggio, mi è stato contestato un’eccesso di velocità.
Mi è stata recapitata una fattura Europcar France datata 01/04/2011 con un’addebito su carta di credito pari a 25 euro (costi di notifica) ma nessun'altra indicazione circa importo della multa e modalità di pagamento.
L’avviso di contravvenzione (spedito dal centro automatizzato infrazioni stradali francesi) risulta datato 24/03/2011 ma mi è stato recapitato solamente tre giorni fa (4 Ottobre 2011) a mezzo posta prioritaria (la data di spedizione riportata sulla busta è del 28/09/2011) e non mediante raccomandata A/R.
Seguendo le indicazioni provo ad effettuare il pagamento con carta di credito mediante il sito www.amendes.gouv.fr ma il sistema non accetta il pagamento perché trascorsi 91 giorni dalla data di avviso della contravvenzione (24/03/2011). Mi trovo quindi ad essere moroso !!!!
Potreste darmi indicazioni su come comportarmi? Devo attendere un’ulteriore notifica con in più ulteriori costi aggiuntivi ? Ci sono gli estremi per un’eventuale ricorso?
Cordiali saluti e grazie in anticipo a chi mi può dare un'aiuto.
:confused::confused:
Madamagina

nicola1504
28-11-2011, 18:10
ciao, mi è capitata la stessa identica cosa. Tu poi hai risolto? se sì come?

grazie

N